Pensate di non essere fotogeniche? No problem, ecco come bisogna truccarsi per venire bene in foto.
Quante volte ci si nasconde dalle foto solo per paura di non essere fotogenici e non venire, di conseguenza, bene in foto? Davvero tante!
Spesso, addirittura, succede di essere molto meglio di come ci si appare in foto, e solitamente il problema sta in qualche errore di make-up. Ci sono infatti dei trucchi per truccarsi, e il gioco di parole non è un caso.
Il viso ha dei dettagli che, messi in evidenza danno quel tocco di fotogenia, ed altri, invece, che è meglio se si nascondono. Stiamo parlando di semplici e piccoli accorgimenti da mettere in atto per venire bene in foto e apparire super fotogeniche.
Diciamocelo, tutte ci trucchiamo prima di farci un selfie, ma non tutte sappiamo i segreti pratici da applicare nel make up per risultare impeccabili in foto.
Ci sono dei prodotti con i quali sarebbe meglio non esagerare, e poi ci sono dei dettagli del viso che bisogna mettere in risalto, vediamo insieme quali.
Fist step della beauty routine, ma anche base per venire bene in foto, è l’idratazione. Una buona base idratata è uno dei segreti per risultare fotogenici. Ovviamente non basta questo, ma l’idratazione aiuta a levigare il viso e renderlo più compatto.
Leggi anche ->Beauty routine viso: cosa fare in primavera alla pelle
Un consiglio prezioso è quello di applicare un buon primer prima di stendere il fondotinta, così da non creare grumi e soprattutto farlo durare di più.
Le fotocamere di ultima generazione, si sa, evidenziano tutto, sottolineando i difetti e le imperfezioni del viso. Cosa fare allora per apparire bene in foto? Bisogna scegliere la giusta tonalità di fondotinta e correttore.
In foto vengono evidenziate le differenze cromatiche, quindi è sempre meglio scegliere in base al sottotono della vostra pelle. La scelta perfetta sarebbe quella di puntare su un fondotinta luminoso, i toni di luce infatti vengono sempre privilegiati in foto.
La cipria, si sa, è il tocco finale per dare un po’ di opacità al viso, prima di uscire e prima di farci un selfie. Bisogna stare attente però, a non esagerare. Se mettete più cipria del necessario, infatti, potreste sembrare una bambola di cera, e in foto darete l’impressione di essere Mercoledì della famiglia Addams.
Affinché questo non succeda, dopo aver applicato la cipria, bisogna prendere un pennello grande pulito ed eliminare tutti i residui in eccesso.
In precedenza abbiamo parlato di mettere in evidenza alcuni dettagli del viso per risultare più fotogenici, ebbene parliamo proprio degli occhi.
Lo sguardo ha un potere importante a livello forgrafico, ed è per questo che gli occhi vanno sempre valorizzati ma con il giusto make-up. Non dovete strafare con gli ombretti, perché la sobrietà in foto è tutto.
Se proprio volete esagerare un po’, è possibile farlo con il mascara in modo da dare più volume, facendovi aiutare da un piegaciglia che permette di incurvare ancor di più lo sguardo. Ultimo consiglio, e non per importanza, non dimenticate di dare un tocco di luce sotto l’arcata sopraccigliare, in foto capirete perché.
Pronte? dite finalmente addio a filtri inutili e date valore a voi stesse e ai vostri pregi