Un passo dal cielo sta per tornare in onda su Rai 1 con protagonista Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri ma, inevitabilmente, il pensiero dei fan si concentra anche su Terence Hill. L’attore ha lasciato la gettonata serie che aveva riscosso un grandissimo successo… ma perché?
Negli anni di carriera nel mondo della recitazione Terence Hill ha rivestito davvero tantissimi ruoli ma quelli di Don Matteo e Pietro sono subito entrati nel cuore degli amanti delle serie. Si tratta di due storie che vedono l’attore in veste di detective, eppure a un certo punto della sua carriera l’attore ha deciso di lasciate definitivamente Un passo dal cielo.
A rivelare i motivi dell’addio è stato lo stesso Terence Hill in occasione di una lunga intervista rilasciata a La Repubblica.
Terence Hill nel corso degli anni era riuscito ad appassionare il pubblico anche nei panni di Pietro, la guardia forestale di Un passo dal cielo per poi cedere il passo a Daniele Liotti subentrato nella storia nei panni di Francesco Liotti.
A spiegare il perché abbia deciso di lasciare la serie definitivamente è stato proprio Terence Hill che a La Repubblica ha dichiarato: “Quando mi sono trovato a scegliere fra Don Matteo e Un passo dal cielo – non potevo girare due serie così lunghe – ho optato ancora per il prete. È un personaggio di cui in fondo non conosciamo il passato, come un cowboy: non si sa da dove venga né dove vada. Un eroe positivo, mai sopra le righe o irriverente. Mi ha sempre messo a mio agio. Su di lui si possono scrivere storie all’infinito”.
Oggi 1 aprile verrà trasmessa in onda su Rai 1 la prima puntata di Un passo dal cielo che comincerà con il drammatico racconto dell’addio a Emma, interpretata da Pilar Fogliati, che purtroppo dopo il matrimonio con Francesco Neri verrà a mancare a causa di un aneurisma che non gli ha lasciato scampo.
Nella serie vedremo tornare anche la sorella di Vincenzo, Manuela Nappi interpretata da Giusy Buscemi. Secondo alcuni rumors, dunque, potrebbe essere lei la donna in grado di far battere ancora il cuore ferito di Francesco, ma per scoprire se sarà davvero così non resta che seguire le nuove puntate della fiction di Rai 1.