Apparire più vecchia della propria età può essere causato da alcuni errori di stile che non devono essere fatti, ecco quali sono
Invecchiare è ciò che più spaventa una donna. Le prime rughe, i primi capelli bianchi, la pelle un po’ scesa preoccupa soprattutto la sfera femminile.
Peggio di questo c’è solo dimostrare più anni di quelli che effettivamente si hanno, e questo è dovuto soprattutto al modo in cui ci prepariamo. Nella maggior parte dei casi, le cause sono attribuibili agli errori di stile nella scelta dell’abbigliamento, o agli accessori abbinati, oppure al tipo di occhiali indossati.
La pettinatura anche può incidere molto sull’aspetto. A volte però ci sono dettagli che fanno sembrare più “old” e sono quelli che non ci aspetteremmo mai. Vediamo una serie di errori di stile che tendono a far apparire più vecchia rispetto all’età che realmente si ha.
Leggi anche-> Cura dei capelli: 5 errori che non sappiamo di commettere
Dopo i trenta, le donne tendono maggiormente a prendersi cura di loro stesse. Creme anti-age, trucchi adeguati, piega settimanale, tinta per capelli sono prerogative indispensabili per essere sempre al top e nascondere agli altri, e a se stessi, quello che realmente sta accadendo: invecchiare
Tuttavia, questi accorgimenti spesso non bastano, se si sbaglia nello stile, negli abbinamenti e nel prepararsi. Esistono infatti degli errori di stile che portano le donne ad apparire più vecchie della loro età anagrafica. Tuttavia la loro natura è spesso molto banale, basta un po’ di astuzia nello scegliere gli abbinamenti giusti in base al proprio modo di essere, ed è fatta! Tutto sta in piccole dettagli da tener d’occhio per non sbagliare. Ecco quali sono:
Diciamocelo, col nero non si sbaglia mai, e poi sta bene su tutto. Copre le forme, e fa sembrare più magra, e spesso rappresenta l’indumento giusto per uscire e sembrare più elegante, insomma il “must have” da tenere in armadio.
Attenzione però, il nero o in generale i capi scuri, non vi valorizzano! Tendono ad incupire e a farvi apparire più “older” di quello che siete. Se non puoi fare a meno del nero, bisogna puntare ai gioielli o agli accessori sempre colorati, anche un semplice foulard per dare più luminosità all’outfit.
Leggi anche->Come sconfiggere la cellulite: gli esercizi giusti per eliminarla
Gli accessori vintage e oversize stile bohémien, che danno quel tocco chic al tuo look, possono nascondere la tua vera età. Indossarli, infatti, vi fa invecchiare velocemente perché ti fanno sembrare una donna vissuta.
Meglio se puntate a orecchini semplici, come i cerchi o i pendenti. Le collane, invece, dovrebbero avere una catenina sottile, e anche per i bracciali vale lo stesso discorso, meglio evitare metalli troppo spessi.
Avere il viso colorato dal sole, dona una luce diversa e i difetti e le imperfezioni vengono apparentemente nascosti senza l’uso del make up. Per questi motivi le donne, ma anche gli uomini, amano stendersi al sole e abbronzarsi per dare colore al viso e alla pelle.
Tuttavia, questo comportamento nasconde molti lati negativi. Il sole infatti, è un grande nemico della pelle, e tende a farla invecchiare più rapidamente. I raggi solari, ma anche le lampade fatte nei centri estetici, sono tra le principali cause dell’invecchiamento.
La vanità è donna, questo si sa! Non esiste beauty di una donna senza make up, ma bisogna scegliere quello giusto! Per chi ha superato i 40 anni, è sempre meglio scegliere una texture e un finish leggero, magari con un tono leggermente più alto del proprio colore della pelle.
Inoltre, non bisogna esagerare con l’effetto “cover”, sia per quanto riguarda i correttori che i fondotinta, perché il risultato potrebbe rovesciarsi, e i difetti invece di essere camuffati, si accentuano.
Le sopracciglia sono importanti per dare un tocco deciso agli occhi, queste infatti sottolineano l’intensità dello sguardo.
Curarle troppo, sfoltendole ad oltranza fa sembrare più vecchia, perché le sopracciglia eccessivamente sottili causano uno sguardo cupo e spesso spento, facendovi sembrare più vecchie rispetto alla vostra reale età. Meglio averle più folte con la forma giusta in base alla forma del vostro viso.
Sembrerebbe strano, è invece è proprio così: il reggiseno invecchia! Ma perché chi lo vede il reggiseno? Il reggiseno, se abbottonato troppo stretto, vi fa sembrare più tozze e più vecchie.
Molte donne lo allacciano all’ultimo gancio per mettere in risalto decolletè, questo invece è un grave errore di stile. Bisogna attaccarlo al primo gancio, e passare successivamente a quelli più stretti, man mano che il reggiseno si consuma con il tempo.
Spesso quando si sfiorano i 40, sembra un obbligo procedere con il taglio dei capelli, di solito al di sopra delle spalle. Eppur vero che la combo capelli lunghi e prime rughe non esalta molto il viso, ma scegliere un taglio corto alla random non aiuta di certo.
Ogni persona ha una forma del viso diversa, che sta bene o meno con un determinato taglio di capelli. Il segreto è affidarsi ad un bravo hair stylist che sa trovare la giusta armonia.
Gli occhiali rappresentano un indumento fisso per una persona. Segnano il viso e l’aspetto in generale, bisogna quindi evitare le montature troppo spesse che appesantiscono occhi e viso, portando l’espressione ad essere apparentemente più severa anche quando si sorride.
Bisognerebbe puntare sulle montature più cool, sottili e colorate. Meglio quelle con i riflessi che illuminano il viso e lo sguardo.
Vi basterà, quindi, ricordare questi semplici consigli e adottare alcuni accorgimenti di stile per sembrare più fashion e più giovani.