La morfopsicologia svela il carattere delle persona secondo la forma del naso. Piccolo, grosso o storto: ecco cosa significa
Non lo sopportate, ogni volta che vi guardate allo specchio specie di profilo vorreste correre dal chirurgo plastico. Il naso fa spesso imbestialire, non piace e non soddisfa. Tante persone lo vorrebbero di una forma diversa, magari con la punta all’insù, o solo più stretto o più largo. E moltissime ricorrono alla chirurgia per avere il naso dei propri sogni.
Eppure il naso racconta chi siamo e il nostro carattere. Secondo la morfopsicologia ogni parte del nostro corpo esprime un tratto della nostra personalità e il naso in particolar modo svela molto di noi. Dunque aggiustarlo e cambiarlo vuol dire ridimensionare o modificare la nostra espressione.
C’è poi da ricordare come non esiste un naso bello in assoluto – non è detto che un naso all’insù sia più bello di uno grande – ma esiste solo l’armonia con il viso, ovvero il naso che meglio si armonizza con quel viso. Prima di correre dal chirurgo dunque domandatevi se quel naso che racconta chi siete sta davvero così male sulla vostra faccia.
Ad ogni naso corrisponde un tipo di personalità. Mettete alla prova il vostro naso e quello dei vostri amici e verificate se è davvero così.
E’ un naso con la punta verso il basso e il ponte dritto. Tratti caratteristici di chi ha questo naso sono la modestia e la curiosità. Sono persone molto accoglienti, generose e sempre interessate ad imparare, mai invidiose o gelose.
Naso stretto con la punta appuntita. Chi ha questo naso si distingue per la prudenza, la fedeltà e per una forte dose di pragmatismo. Sono inoltre persone dotate di grande fascino e avvolte dal mistero.
Si contraddistingue per la punta ricurva. E’ tipico di personalità molto riflessive, che indugiano molto sulle cose, che esprimono le loro opinioni, ma sono capaci di modificarle di fronte a nuove realtà.
Punta sottile e ponte curvo. Chi ha questo tipo di naso è solitamente una persona molto ambiziosa, dalla forte volontà, molto attenta e carismatica.
Punta tonda e narici larghe. Questo naso è tipico di caratteri istintivi, schietti e di persone con molte passioni e attività.
Ponte dritto e punta arrotondata. Chi ha questo naso è una persona empatica, dotata di pazienza e calma, capace di forte controllo. Ma se punti da passioni possono diventare molto irruenti.
Naso con arco sul ponte e punta verso l’esterno. Persone molto sensibili, molto attente alle relazioni con gli altri e tengono molto ai rapporti.
Questo naso è tipo di personalità dal cuore d’oro, semplici, molto amichevoli, ma anche attente e furbe.