La vita di Albano e Romina è cambiata nel momento in cui Ylenia è scomparsa, anni di profondo dolore durante i quali i due artisti hanno delle idee differenti su ciò che possa essere successo alla loro primogenita.
La scomparsa di Ylenia rappresenta un grandissimo dramma per la vita di Albano Carrisi e Romina Power, che hanno visto diventare il loro amore forte e famiglia nel momento in cui è nata la loro primogenita.
Ylenia, fin da subito, ha mostrato la voglia di libertà e scoperta del mondo fin da subito, ma nessuno avrebbe mai immaginato di vedere il bellissimo viaggio per la figlia di Albano e Romina finisse proprio a New Orleans.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la scomparsa di Ylenia Carrisi è avvolta nel mistero da ben 28 anni. La giovane figlia di Albano Carrisi decise di lasciate l’Italia per trasferirsi a New Orleans, con l’intento di scrivere un libro ma nessuno realmente a oggi conosce cosa possa essere successo in quei mesi lontano dall’Italia.
Romina Power, però, è certa del fatto che la figlia si trovi da qualche parte nel mondo, motivo per cui non ha mai spesso di cercarla. Albano, invece, sembrerebbe avere un’idea molto diversa da quella dell’ex moglie, tanto da chiederne la dichiarazione di morte presunta dato che Ylenia è stata vista l’ultima volta viva mentre si lanciava nel Mississippi urlando di appartenere alle acque.
Albano Carrisi non molto anni fa ha deciso di raccontare la sua vita in un libro autobiografico, parlando anche del dolore causato dalla scomparsa della figlia Ylenia.
Il cantante pugliese, in occasione di una passata intervista, ha raccontato il momento in cui ha aperto il suo cuore come uno dei più difficili di sempre: “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo”.
In merito alla speranza di Romina che non ha mai smesso di cercare la figlia, ha dichiarato: “Rispetto Romina che dice che è ancora viva, ma la realtà l’ho vista nei racconti della gente che è stata con Ylenia quel periodo. Mia figlia non c’è più”.