Si accende la polemica sui social, alimentata dal manager dei vip Lucio Presta, sulla presenza del pubblico ad Amici . Delega che non è stata concessa a Il Festival di Sanremo 2021 . Ecco cosa sta succedendo.
La polemica social
La presenza o meno del pubblico nei programmi televisivi continua a tenere banco nel mondo dello spettacolo. Ad alimentare la polemica, nella giornata di ieri, ci ha pensato il noto manager di tanti vip e personaggi del mondo dello spettacolo, Lucio Presta . Il marito di Paola Perego, su Twitter ha lanciato una bordata, non certo contro Maria De Filippi e la prima puntata Serale di Amici , quanto su alcune decisioni del Cts. A differenza del recente Festival di Sanremo 2021 , il talent di Canale 5, ha potuto ospitare il pubblico. Ricordiamo tutte le polemiche nelle settimane precedenti il Festival sulla mancanza di gente nella platea.
Zona rossa in tutta Italia, sanremo fatto totalmente senza pubblico, ministro @dariofrance cosa non ho capito di tutto ciò che sta accadendo. Felice per #Amici ma ci aiuti a comprendere, il problema era Sanremo? O voleva far felice amici del teatro ai quali dato nulla? pic.twitter.com/At9VUahqVE
– ellepi_one (@PrestaLucio) 21 marzo 2021
Presta, nel suo tweet, ha tirato in ballo il Ministro della Cultura Dario Franceschini. Ha scritto il manager: “Zona rossa in tutta Italia, Sanremo fatto totalmente senza pubblico. Ministro Dario Franceschini, cosa non ho capito di tutto ciò che sta accadendo? Felice per #Amici ma ci aiuti a comprendere. Il problema era Sanremo? O voleva lontano felice amici del teatro ai quali nulla ha dato? “.
Leggi anche —–> Matrimonio a Prima Vista, Martina e Francesco: viaggio di nozze intimo
Leggi anche —–> Simona Ventura positiva al Covid: “Un’amica mi ha salvato la vita”
I protocolli rigidi di Mediaset
Maria De Filippi , in un’intervista di qualche tempo fa da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa , aveva spiegato che i suoi programmi rispettano protocolli rigidissimi. E la stessa conduttrice, parlando della scelta del Cts di Ingresso del pubblico all’Ariston, si era detta dubbiosa su diktat del Governo.
Le differenze tra i due programmi sono però notevoli. Le persone che affluiscono di norma al Festival sono molto di più di quelle degli studi di Cologno Monzese. Inoltre Sanremo dura 5 giorni consecutivi, una situazione molto più difficile da gestire, rispetto ad una serata a settimana.