Alessandra Celentano pubblica una sua foto da ragazza per condividere con i follower un messaggio importante sull’etica del lavoro.
C’è grande attesa da parte del pubblico di osservare quali saranno le scelte prese nel corso della serata e come i capitani delle squadre doseranno le forze dei propri talenti per portare a casa i punti necessari a farli avanzare nel corso delle settimane. Lato danza le sue coreografie saranno importantissime per esaltare il talento dei ballerini, per farli spiccare ed andare avanti il più possibile. Il primo appuntamento con il serale è previsto per domani sera su Canale 5.
Leggi anche ->Armando Incarnato cede al ritocchino estetico ma accade il disastro: il cavaliere corre ai ripari prima di Uomini e Donne
Leggi anche ->Sandra Milo finge un malore dopo il vaccino: Geppi Cucciari si infuria
L’insegnante è consapevole di essere molto rigida, ma rinnega l’idea comune che questa sua rigidità sia solo frutto di cattiveria (in alcuni casi è stata accusata anche di invidia). Nel corso delle settimane ha cercato di spiegare che il suo è solo un giudizio sulla tecnica e sull’estetica della danza, mirato a fare notare le criticità e i difetti a chi nella scuola vuole entrare a far parte di un mondo estremamente competitivo e spietato. Esattamente come Rudi Zerbi lato canto, ritiene che essere morbidi con i ragazzi possa essere controproducente, poiché una volta fuori dal programma si dovranno scontrare con atteggiamenti molto più duri ai quali non sarebbero preparati.
Quasi a voler anticipare la risposta a future polemiche, Alessandra Celentano ha recentemente pubblicato un suo scatto da ragazza. Nella foto la si vede sul pavimento di una sala di danza con il body indosso. Insomma la foto vuole ricordare a tutti che anche lei è passata attraverso lavoro, fatica e giudizi prima di diventare una professionista. Intento che viene poi espresso anche a parole: “Nel lavoro sono molto dura ed esigente, è giusto e ne sono orgogliosa! Io stessa ho avuto degli insegnamenti molto rigidi grazie ai quali sono migliorata molto. Ballare a certi livelli richiede sacrificio e costanza, altrimenti è difficile raggiungere i risultati sperati, anche se si ha talento”.
Per raggiungere l’apice, spiega, non c’è solo bisogno di un grande talento, ma anche di un lavoro massacrante e di forza di volontà ferrea. Quindi aggiunge: “Sono stata educata con la logica che nessuno regala nulla e che tutto quello che si ottiene è frutto di sacrifici, rinunce e soprattutto tanto duro lavoro”.