La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy si annuncia ricca d’emozioni e d’alcune delusioni per i telespettatori. La serie, che lo scorso anno ha chiuso in anticipo a causa dei tantissimi contagi da Covid che hanno colpito anche la California, ha ripreso le storie appassionate dei protagonisti non senza cercare di suscitare commozione e coinvolgimento. Il medical drama più seguito della tv è stato fra i primi a portare il Covid nella serie, raccontando anche il vissuto delle classe medica in questi mesi d’emergenza.
La stessa Ellen Pompeo ha recentemente dichiarato che con molta probabilità questa stagione di Grey’s Anatomy potrebbe essere l’ultima, un annuncio che ha sconvolto i fan del format fedeli alla serie da ben 17 stagioni: “Non sappiamo ancora quando la serie finirà ma la verità è che quella di quest’anno potrebbe essere l’ultima.” In queste ora è stato poi rivelato che il dr Andrew DeLuca, interpretato dal 2015 dall’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti uscirà di scena. Secondo alcuni spoiler il personaggio di Gianniotti sarà accoltellato e vani saranno tutti i tentativi in sala operatoria per salvarlo.
Nel rispetto del linguaggio di Grey’s Anatomy DeLuca non morirà prima di dire addio a Meredith la quale vivrà la situazione in una sequenza sogno dopo una diagnosi di Covid-19. La notizia della perdita di DeLuca dal cast del medical drama non è piaciuta ai fans che poco hanno tollerato di togliere ancora una volta a Meredith l’amore: “Non potete uccidere DeLuca, che c…” E ancora: “Nooooooo è sbagliato, DeLuca non può morire.” Questi solo alcuni dei commenti di disperazione letti sui social.
Leggi anche —->Doc Nelle tue mani 2 slitta, riprese ferme: “Situazione complicata”
La scelta della produzione come quella degli autori di fare riferimento alla pandemia è diretta a rendere più vera possibile la serie tv. In più occasioni la showrunner Krista Vernoff ha affermato come il Coronavirus è arrivato anche sul set di Grey’s Anatomy, un modo attuale per raccontare la storia dei nostri giorni: “Faremo riferimento sicuramente alla pandemia. Non c’è modo di essere una serie medica longeva e non trattare la storia dei nostri giorni”.
Leggi anche —->Maria De Filippi curiosità: perché mangia sempre caramelle al limone
La Vernoff ha poi spiegato quanto è stato importante in questa serie raccontare lo stato d’animo dello staff medico impegnato da un anno in una corsa contro il tempo davvero estenuante: “La cosa inciderà anche sul tipo di storie che potremo raccontare. Per esempio: limiteremo il numero di persone in una stanza? Non potremo più girare una scena in cui ci sono 60 persone sedute a teatro?”