Politica

Le piante perfette per chi non ha il pollice verde

Quali sono le piante giuste da tenere in casa per coloro che non hanno esperienza e nemmeno il pollice verde?

Piante perfette per chi non ha esperienza

Non tutti hanno il pollice verde. Bisogna ammetterlo e riconoscere i propri limiti, anche per evitare di riempirsi la casa di piante bellissime che però non si riescono a coltivare e muoiono dopo poco tempo. Prima di rinunciare definitivamente ad avere una “casa giungla” come quelle che vediamo nelle riviste di design di interni e di arredamento, sappiate che esistono delle piante che riescono a sopravvivere anche con pochissime cure! Quali sono quindi le piante perfette per chi non ha molta dimestichezza con il giardinaggio?

Le piante più resistenti

Se state cercando una pianta resistente, che sia in grado di sopravvivere a voi, che gli amici hanno denominato “pollice nero”, sappiate che non tutte le speranze sono svanite! Vediamo qualche pianta coraggiosa e che vada bene anche per voi.

  • Pothos o Potos: questa pianta resiste praticamente ovunque. Non ha nemmeno bisogno di tanta luce o di acqua. Certo, non potete proprio dimenticarla in un angolo, ma è una pianta veramente coraggiosa e in grado di sostenere anche i peggiori pollici verdi. Per altro è anche bellissima da vedere in casa perché regala veramente la sensazione di giungla visto che è rampicante, ma anche cadente. Perfetta da mettere in cima ad un mobile o un armadio pe dare un tocco di verde alla stanza.
  • Cactus e Succulente: queste sono le tipologie di piante che vengono subito in mente a coloro che non sono molto esperti nella cura del verde. Questo in quanto non hanno bisogno di molta acqua, anzi. E questo è già un pensiero che rilassa chi non è bravo nel giardinaggio. Per altro, se le piante spinose non vi piacciono perché siete anche un po’ sbadati e avete paura di pungervi, potete puntare alle succulente. Niente spine, forme affascinanti e, spesso anche dei fiori meravigliosi. Il tutto con le minime cure indispensabili!
  • Dracaena: conosciuta soprattutto nella variante del tronchetto della felicità o di quella marginata, la dracaena è un’altra di quelle piante che resiste molto bene anche in autonomia e senza troppe cure! Aiuta inoltre ad avere l’aria molto più pulita in casa, regola l’umidità e non ha bisogno di tantissima luce per vivere
Le piante resistenti per chi non ha il pollice verde

Ora che avete scoperto che ci sono anche delle piante perfette per chi non ha molta dimestichezza con le piante che necessitano cure e attenzioni non resta che mettervi alla prova!

Selena Marvaldi

Recent Posts

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

1 anno ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

1 anno ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

1 anno ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

1 anno ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

1 anno ago

Meteo, se l’autunno non arriva dovremo fare come a Dubai?

Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…

1 anno ago