Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, si è complimentato in diretta con Eleonora Daniele per i risultati ottenuti in questi giorni.
Sebbene i risultati degli ascolti di quest’anno siano inferiori rispetto a quelli dell’anno passato, Sanremo può contare su dati di tutto rispetto, sia perché la conduzione duplice di Fiorello e Amadeus è generalmente apprezzata, sia perché il blasone della trasmissione e dell’evento fungono comunque da richiamo nonostante i gusti di chi la osserva. D’altronde ad attirare la curiosità e l’interesse del pubblico a casa sono gli artisti, la musica e gli ospiti che si avvicendano sul palco dell’Ariston.
Leggi anche ->Marracash pazzo d’amore: super regalo ad Elodie, il gesto fa impazzire i fan
In questa settimana, invece, viene ospitato uno speciale Sanremo che ha riscontrato il favore del pubblico. In studio si avvicendano personaggi che hanno fatto parte della storia del Festival e cantanti in gara. Si parla di quanto accaduto la sera prima, vengono condivise curiosità sui protagonisti (come lo svelamento in diretta della tenda in cui pernotta Gio Evan), e si esprimono pareri sulle esibizioni e sugli ospiti.
Il tutto si svolge in un’atmosfera generale spensierata, capace di fare dimenticare al pubblico il momento storico in cui viviamo per concentrarsi almeno per un momento su facezie che rendono più sopportabili le difficoltà oggettive. Proprio questa capacità di offrire un intrattenimento leggero è molto apprezzato dal pubblico che ha premiato ieri il programma con il 21% di share, niente male per una trasmissione che va in onda di mattina.
Leggi anche ->Amici, allievo fa coming out: “Ho scoperto d’essere gay a 14 anni”. La lettera a Maria
Il successo di pubblico ottenuto da Eleonora e dal suo programma in questi giorni ha soddisfatto i vertici Rai. A farlo presente è stato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta in persona, il quale ci ha tenuto a collegarsi in diretta con la trasmissione e la conduttrice per farle i complimenti e ringraziarla: “Grazie per i grandi ascolti di ieri…”. Insomma per la conduttrice, che già da tempo gode del favore del pubblico, questo periodo rappresenta un piccolo successo personale.