Tra i big di Sanremo 2021, veterana della kermesse Orietta Berti torna al Festival con l’entusiasmo che la contraddistingue. La carriera della cantate è sicuramente tra quelle più ricche dei vari artisti in gara, ma per Orietta che calca le scene da tempo è sempre un’emozione soprattutto se il palco è quello dell’Ariston che le ha dato fama e successo.
Il Festival più anomalo e particolare degli ultimi anni, ma soprattutto quello che passerà alla storia per essere celebrato senza pubblico e nel rispetto dell’emergenza Coronavirus può vantarsi della partecipazione di un’artista come Orietta Berti che canterà un singolo decisamente adatto alle sue corde. In questi giorni l’artista si è recata a Sanremo qualche giorno prima del debutto, ed è stata protagonista di un’avventura davvero particolare. In collegamento con La Vita in diretta Orietta ha raccontato d’essere stata inseguita dalla polizia: “Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermato. Mi hanno seguito perché non ci credevano”.
Orietta Berti ha riferito che le forze dell’ordine non l’avevano riconosciuta con la mascherina e che per alcune ragioni hanno ritenuto opportuno fermarla in auto. Un episodio davvero increscioso che le ha procurato una certa ansia. Come gli altri cantanti in gara e gli ospiti anche Orietta Berti ha fatto le prove all’Ariston e si è emozionata molto. Orietta ha poi parlato del suo brano definendolo un bel canto: “Una canzone di melodia italiana, del bel canto, perché non ci dobbiamo dimenticare delle nostre radici”.
Leggi anche —->Dopo il Covid ha perso un occhio, il dramma di Orietta Berti
Orietta Berti oltre alla carriera di cantante negli anni ha intrapreso anche quella di personaggio tv, ha infatti partecipato a vari format sia come opinionista che come coach. In passato ha partecipato anche ad un programma condotto d’Amadeus Ora o mai più con cui ebbe un accesso confronto con Marcella Bella.
Leggi anche —->Che Tempo Che Fa non va in onda: ecco perché
Le due cantanti ebbero una lite accesa che a quanto pare è stata superata. A Eleonora Daniele nel suo programma Storie Italiane Orietta ha spiegato che nel mondo dello spettacolo solitamente non si porta nessun rancore: “E’ tutto chiarito con Marcella. Abbiamo litigato quando facevamo Ora o mai più, non adesso. Nel mondo dello spettacolo capita di litigare, ma si dimentica subito tutto, non si portano rancori”.