Max Gazzè è uno dei cantautori tra i più amati nel panorama artistico italiano… bassista e cantautore, le sue canzoni sono delle poesie d’amore o delle critiche ironiche che raccontano stracci di vita vissuta dall’artista e non solo. Conosciamo meglio l’artista annoverato tra i poeti della musica italiana.
Nel corso della sua carriera Max Gazzè ha scritto una lunga serie di successi, che possiamo definire capolavori e che hanno segnato la musica autoriale italiana. Favola di Adamo ed Eva, ancora oggi, è considerato uno dei brani più ascoltati dell’artista, come nel caso di Mentre Dormi, una canzone per i fan rappresenta l’emblema della poesia moderna.
Per Max Gazze, inoltre, è sempre stato legato anche al Festival di Sanremo dove ha presentato brani cult come I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa e ben presto tornerà sul palco dell’Ariston per presentare la canzone Il Farmacista, al fianco della Trifluoperazina Monstery Band.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la carriera di Max Gazzè è ricca di successi per il musicista che comincia a muovere i suoi primi passi in musica in Belgio per poi incrociare le strade artistiche di Daniele Silvestri e anche Niccolò Fabi. Non a caso, con quest’ultimo nel 1998 pubblicheranno la canzone Vento D’Estate.
Per Max Gazzè, inoltre, non mancheranno anche le partecipazioni al Festival Di Sanremo con brani come Il timido ubriaco, e successivamente anche sul palco del Festivalbar con la canzone L’uomo più furbo.
Solo qualche anno, Max Gazzè, si è unito di nuovo con gli amici e compagni di avventura Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, mettendo a segno un tour da record e singoli che per settimane sono rimasti in cima alle classifiche.
Max Gazzè in questi anni ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata dalle luci dai riflettori della cronaca rosa. Dell’artista sappiamo che è diventato papà ben cinque volte: Bianca, Samuel ed Emily nati dal matrimonio con l’ex moglie Maria; Silvia e Guglielmo dal legame con l’ex compagna Sabrina. In occasione di una lunga intervista a Lettera Donna ha dichiarato: “Avere figli di età così distanti mi dà la possibilità di rivivere ogni volta tutte le fasi della loro crescita, ed è meraviglioso. Sono un padre presente e anche se sono nati da due mamme diverse, insomma, o vado in tournée o sto con loro. Non faccio altro”.
Nel 2013 Max Gazzè ha avuto anche un breve flirt con Asia Argento, la conferma della relazione è arrivata a seguito della pubblicazione di alcune foto che ritraevano la coppia. Una relazione che, a quanto pare, sarebbe finita dopo pochissimi mesi in circostanze che nessuno conosce.