I trend per una manicure primaverile al top: le idee su come farsi le unghie a marzo!
Sentiamo nell’aria il profumo della bella stagione in arrivo e subito pensiamo a fare il cambio armadio. Ma non solo abiti corti, gonne e magliette a maniche corte, anche la nostra manicure di primavera deve essere aggiornata. Bye bye colori scuri e forti. Via libera invece ai colori chiari e quasi trasparenti con qualche scintilla di colore grazie ai glitter. Vediamo allora quali sono i trend per le unghie di primavera e le idee più interessanti della nail art da cui prendere spunto!
Ovviamente, il portale perfetto per trovare idee e spunti per i trend legati alla nail art di primavera, è Pinterest, seguito a ruota da Instagram. Prima di tutto dobbiamo salutare colori come il nero e il marrone. Sono nettamente delle nuances più legate all’inverno e ora che arriva la bella stagione è tempo di schiarire anche le nostre unghie! Il colore rosa e il perlato sembrano farla da padrone in questo trend di primavera. I colori un po’ perlati, infatti, non solo allungano la mano e le dita, ma danno anche un tocco di leggerezza a tutti i nostri outfit. I glitter argentati poi sono sempre un piccolo elemento scintillante che fa piacere e illumina!
Non possiamo poi non citare la tendenza primaverile per eccellenza lanciata dal team Ferragnez! Chiara e Fedez infatti hanno lanciato la moda delle unghie decorate con delle faccine, dei mini disegni particolari o dei fiori! Ecco che anche questa tendenza sta spopolando sui social, ma per evitare l’effetto “too much” che può stufare a lungo andare, forse si può decidere di decorare solo due unghie in questo modo e le altre lasciarle in tinta unita!
Oltre a questi due trend per le unghie di primavera 2021, ricordate che potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia scegliendo però delle tonalità pastello come il verde chiaro, l’acquamarina, il lilla e se proprio volete anche un beige nonostante abbia un sapore ancora un po’ autunnale!