Giovanna Civitillo scelta per condurre PrimaFestival, format che precede la messa in onda di Sanremo 2021 di cui Amadeus è direttore artistico, ha spiegato perchè ha accettato la striscia quotidiana nonostante le polemiche che avrebbe potuto alzare, visto che è la moglie del conduttore. Giovanna ha rivelato al settimanale Oggi che per lei è un ritorno alla conduzione anche se in PrimaFestival non sarà sola ma affiancata da Valeria Graci e Giovanni Vernia che le faranno da spalla sdrammatizzando con la loro ironia la tensione della kermesse.
Lo scorso anno Giovanna ha partecipato alla narrazione del Festival di Sanremo come inviata de La vita in diretta, e quest’anno avrebbe preferito rimanere a casa ma il marito l’ha convinta ad accettare la proposta fattale dalla Rai: “Questa cosa l’ho saputa poche settimane fa, mi ha sorpreso davvero questa proposta di Rai Pubblicità. Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Amadeus”. L’ex volto dell’Eredità ha ammesso che Amadeus era molto contento dell’opportunità data alla moglie e che non avrebbe temuto nessuna polemica.
Il Prefestival andrà in onda da Sabato 27 Febbraio ed è diretto ad raccontare cosa succede dietro le quinte della kermesse, un modo per alleggerire i toni e rendere più ironica e divertente un programma che solitamente è soggetto a critiche e polemiche e quest’anno vista anche l’emergenza Covid viere realizzato in condizioni particolari. Giovanna è certa d’aver accettato un ruolo giusto per lei, e spera di non essere considerata solo la moglie d’Amadeus.
Leggi anche —->Sanremo, promozione per Giovanna Civitillo: cosa condurrà la moglie di Amadeus
In alcune recenti dichiarazioni Amadeus ha rivelato di non essere uno soggetto a raccomandazioni, ne tanto meno impone la sua volontà sulla presenza di qualcuno ma ci tiene a sottolineare che segnalare qualcuno perchè bravo in un ruolo è solo un consiglio, e un’attenzione:
Leggi anche —->Giovanna Civitillo e Amadeus perdono la pazienza sui social: frecciatine e colpi bassi
“N on accetto Io non accetto raccomandazioni proprio perché voglio essere libero. Ma sfatiamo un mito. C’è una differenza tra una raccomandazione e segnalazione. Si può segnalare chi è bravo o adatto a un ruolo. Questo non significa imporlo”. Il conduttore dei Soliti Ignoti ha poi fatto notare quante volte Giovanna, seppure professionista e intraprendente, ha dovuto rinunciare solo perchè sua compagna.