Benedetta Rossi e Fabio Caressa sono uniti in matrimonio da diversi anni, un legame profondo dal quale sono nati anche due figli che hanno reso la loro famiglia perfetta… una bellissima storia d’amore, ma come e quando si sono conosciuti i due?
La vita ha riservato a Benedetta Parodi che ha visto cominciare la carriera lavorativa in campo giornalistico presso la stessa redazione che più avanti negli anni ha creduto nel progetto di Cotto e mangiato, mettendosi in gioco in un campo diverso che rappresentava la sua passione e che ben presto le ha permesso di diventare uno dei volti noti più amati dal pubblico italiano.
Il mondo del lavoro per Benedetta Parodi è stato importante anche sotto un altro punto di vista, e che riguarda proprio la sfera sentimentale dato che uno stage in una redazione le ha permesso d’incontrare anche il marito Fabio Caressa.
Benedetta Parodi nel corso della sua carriera ha sempre parlato apertamente della sua vita familiare, del rapporto con i figli e con il marito Fabio Caressa sempre al suo fianco in ogni occasione.
Il primo incontro per la coppia è arrivato in un modo abbastanza comune, come spesso capita, e quindi sul posto di lavoro come la stessa Benedetta Parodi in occasione di una lunga intervista che recentemente la conduttrice ha rilasciato ospite de I Lunatici di Rai Radio 1: “È il classico compagno conosciuto sul lavoro. Ho fatto uno stage all’allora Tele Più, direttore era Biscardi, Fabio era un giovane inviato. Io mi occupavo di cinema. Da lì non ci siamo più lasciati”.
Un incontro per caso che si è rivelato poi determinante per Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Il giornalista ha corteggiato a lungo la sua attuale moglie ma, poco dopo l’avvio della loro relazione i due hanno capito di essere perfetti l’uno per l’altra tanto da non volersi lasciare più.
Non a caso, Benedetta Parodi durante l’intervista sopracitata ha continuato dicendo: “Il primo passo lo fece lui, gli ho fatto fare tanta strada, non solo il primo passo. Ci siamo frequentati una primavera, poi d’estate le mie compagne di università lasciavano la casa, non sapevo dove andare a stare– conclude-, lui mi ha chiesto di andare da lui, da lì siamo sempre vissuti insieme. Praticamente dopo due mesi eravamo già una coppia, siamo ancora qui”.