Gratta e Vinci: quale conviene acquistare? Qual è il più vincente?
Quali sono i gratta e vinci vincenti, quelli con più probabilità di vincere: la classifica dei gratta e vinci più vincenti
La lotteria istantanea dei Gratta e Vinci è uno dei giochi più amati dagli italiani. E’ rapida, veloce, non troppo costosa, fa sognare in grande, ma può regalare anche piccole e importanti soddisfazioni. Solo che come in ogni gioco di fortuna si vuole cercare di capire prima quale biglietto è vincente e quali sono i gratta e vinci vincenti che conviene acquistare.
Chiunque abbia giocato almeno una volta al Gratta e Vinci si è fatto un elucubrazione mentale su quale comprare. Fermi lì al banco del tabaccaio con davanti tutti i gratta e vinci. E non sapere quale scegliere. ‘Conviene comprare quello da 5 euro il classico Miliardario, o provarne uno nuovo come Linea Vincente oppure azzardare ed acquistarne uno da 20 euro? Qual è che ha più probabilità di vincere?’.
Ogni Gratta e Vinci ha infatti una diversa probabilità di vittoria. Conoscerla può darvi un aiuto nella scelta del biglietto. Questa informazione unita ai trucchi per pescare il tagliando vincente potrebbe aiutarvi nel trovare il Gratta e Vinci che vi cambia la vita o almeno che ve l’aggiusta un po’.
I Gratta e Vinci ci sono in diversi tagli da 1, 2, 3, 5 euro e poi da 10 e da 20 euro. I Gratta e Vinci di taglio inferiore danno una maggiore probabilità di vincere premi inferiori, quelli di taglio maggiore invece ne hanno di più nei premi più consistenti.
Le vincite massime per ogni tipo di Gratta e Vinci, ovvero quelle che vanno dai 200 mila euro ai 5 milioni di euro (Nuovo 100X), sono sempre molto rare indipendentemente dal costo del biglietto. Per avere un’idea siamo nell’ordine di 1 biglietto vincente ogni 8 milioni di biglietti. Premi massimi inferiori come nel Nuovo Sette e Mezzo in cui la vincita più alta è 7 mila euro si trova invece con più ‘frequenza’ 1 ogni 480 mila euro.
Leggi anche -> Come vincere al Lotto: i trucco al primo colpo <<<
Fate però attenzione: l’intento è quello di farvi vincere poco affinché voi rigiocate la cifra in altri Gratta e Vinci così che il sistema non perda mai.
Su ogni categoria di biglietto è indicata la probabilità di vittoria (i dati ufficiali sono riportati sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Analizzare questo aspetto è sicuramente un sistema per scegliere il Gratta e Vinci vincente, sebbene sia la Dea Bendata l’unica certezza di vittoria.
Ci sono vincite minori e diverse per ogni tipo di Gratta e Vinci quindi è utile sapere qual è quel Gratta e Vinci che dà più probabilità di vincere qualcosa, qualsiasi cosa. Insomma quello che ha più probabilità di strapparvi un sorriso, per piccolo che sia.
Tenete a mente però che alcuni tagliandi come ad esempio Nuovo Battaglia Navale fa vincere di più rispetto ad altri, ma la frequenza è nei premi minori e ne ha solo uno superiore ossia i 500 mila.
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…
Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…