Il figlio di Renato Zero si chiama Roberto Fiacchini Anselmi, ed è stato legalmente adottato dal cantante nel 2003.
Nato nel 1950, il cantante si chiama all’anagrafe Roberto Fiacchini ed è una vera e propria leggenda della musica italiana. La sua è infatti un’arte eclettica e talentuosa, che ha lasciato segni indelebili nel panorama musicale italiano. Nonostante il cantante sia molto riservato, più volte abbiamo avuto notizie di suo figlio adottivo, che Renato ha preso con sé nell’anno 2003.
Sapete chi è Roberto Fiacchini? Scopriamolo insieme.
Durante una lunga intervista, Renato Zero ha dichiarato anni fa di aver adottato un ragazzo, perché non voleva restare solo. “Non l’ho condizionato“, aveva infatti detto il cantautore. Ma chi è suo figlio?
Si chiama Roberto e, nel 1993, ha lavorato come guardia del corpo, dopo un passato davvero molto altalenante e burrascoso. “Roberto è orfano“, aveva raccontato Zero, “i suoi genitori sono scomparsi presto. Ho voluto offrirgli prima un supporto morale, poi istituzionale“.
Il cantante ha poi confessato di essere stato subito colpito dal modo in cui il ragazzo si era avvicinato alla madre di Renato Zero, dopo che gli aveva presentato tutta la sua famiglia. “Era poetico, tenero e fra di loro è nata una grande complicità“, aveva rivelato infatti l’artista.
Il figlio di Renato Zero ha intrapreso ben presto anche lui una carriera televisiva, partecipando alla settima edizione de ‘L’Isola dei Famosi‘, trasmessa su Rai 2 e all’epoca condotta da Simona Ventura.
Roberto fu infatti inserito nella categoria dei ‘figli d’arte‘ insieme al figlio del noto Dodi Battaglia, componente dei Pooh. La sua partecipazione nel reality durò però molto poco e, secondo alcune indiscrezioni, Renato Zero non sarebbe stato molto felice nel vedere suo figlio in quel programma.
Nell’ambito privato, Roberto è stato inoltre sposato con Emanuela Vernaglia, da cui si è però ben presto separato e da cui ha avuto due figlie.