Politica

Test psicologico: qual è la prima cosa che vedi rivela la tua personalità

Cosa vedi per primo in questa immagine rivela un tratto del tuo carattere. Il test psicologico della foto

Test psicologico dell’immagine: cosa vedi per primo

Un test psicologico per conoscerci meglio, osservando semplicemente un’immagine, Crediamo di conoscerci bene, ma il più delle volte ci raccontiamo la verità che vogliamo sentire. Già perché siamo tutti universi complessi e in continuo mutamento, con paure e bisogni che spesso non riconosciamo, ma che si fanno sentire magari nella tristezza e infelicità.

Conoscersi davvero permette di vivere una vita più appagante e piacevole. Ma come fare? Mettendosi in ascolto con la parte più autentica di sé, per quanto scomoda possa essere; intraprendendo un percorso psicanalitico; facendo test psicologici!

E’ ovvio che un test psicologico sulla prima cosa che vedi in un’immagine non può essere la soluzione ai propri guai, ma può essere l’occasione per far risuonare qualcosa dentro di sé, per accendere una lampadina che dia il la ad un percorso virtuoso di rinascita. Insomma qualsiasi opportunità in cui poter guardare meglio dentro di sé va presa al volo.

Il test psicologico della personalità fatto attraverso le immagine consente di saltare la parte logica e razionale che si mette sempre di traverso quando si fa analisi. Arrivare all’inconscio, far parlare la pancia come si dice in gergo, consente di arrivare alla base del proprio io più sincero.

Leggi anche -> Test psicologico: quale chiave scegli, svela il tuo futuro <<

Cosa vedi per primo in quest’immagine?

Il test consiste nel guardare rapidamente l’immagine e dire qual è la prima forma che è stata notata. Se vi soffermate troppo è possibile che notiate tutti gli elementi presenti, mentre lo scopo del test è analizzare solo la prima cosa vista.

Questo perché il nostro cervello è fatto per riconoscere velocemente gli elementi che lo circondano così da innescare dei meccanismi di difesa se necessario. Se quindi il nostro livello di stress è molto elevato è possibile che il nostro cervello noti immediatamente alcuni elementi piuttosto che altri.

Quello che vedrete per primo rivelerà dunque dei tratti della vostra personalità. Guardate l’immagine, cosa vedete?

  • Labbra
  • Radici
  • Alberi

Labbra

Se avete per primo notato la forma delle labbra significa che sei una persona semplice e autentica, che cerchi l’equilibrio, ami la giustizia e sei animato da ideali e spirito di sacrificio. Ami la verità e non hai paura di affrontare le conseguenze delle tue azioni. Gli altri ti cercano perché sei di conforto e ispiri fiducia.

Alberi

Notare per primi gli alberi rivela una grande attenzione verso gli altri. Sei molto sensibile ed empatico, simpatico e trascinante, ambizioso e con la voglia di raggiungere importanti traguardi. Badi molto a quello che gli altri pensano di te, ma non ti fai condizionare. Infatti se dall’esterno sembri fragile, sei in realtà molto forte. Esigente con te stesso, ti circondi di tante persone, ma ti fidi di pochissime.

Radici

Se la prima cosa che hai visto sono le radici significa che sei una persona solida e razionale. Sei molto attento ai particolari, non fai scelte avventate, ma quando ti butti in un progetto lo fai con tutte le tue forze. Sei accogliente verso gli altri e non ti spaventano le critiche. Tendi sempre a voler migliorare e punti a crescere. Hai principi etici, ti impegni in ogni cosa che fai e sai perfettamente dove vuoi arrivare. Non sei considerato l’anima della festa, ma sei quello su cui contare sempre.

Cinzia Zadro

Recent Posts

“Sto per tornare”: l’annuncio dalla Ferragnez family fa felici i fans, ma non è Fedez

La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…

1 anno ago

Bonus 500 euro ai lavoratori anche precari: tempi, requisiti, modalità e come non perderlo

Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…

1 anno ago

Oltre 80mila casi alla settimana, boom dell’influenza autunnale: come riconoscerla e come intervenire

80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…

1 anno ago

Incubo blatte: dove si nascondono in casa e come allontanarle per sempre

Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…

1 anno ago

Incidente tra auto e monopattino: ecco chi deve risarcire i danni

Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…

1 anno ago

Meteo, se l’autunno non arriva dovremo fare come a Dubai?

Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…

1 anno ago