Antonella Clerici punta il dito verso Barbara D’Urso e cita Angela da Mondello, la donna diventata famosa a seguito della sua esclamazione: “Non ce n’è coviddi”. Una frase dalla quale è stato creato il tormento dell’estate, e che ha permesso alla donna di diventare anche uno dei personaggi più famosi sul web.
La conduttrice di casa Rai, attualmente in onda con È sempre mezzogiorno, ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua opinione in merito ad alcuni programmi che non rientrano nelle sue corde e che proprio non gradisce.
Punto nevralgico delle dichiarazioni rilasciate da Antonella Clerici la nascita di personaggi che non sarebbero poi un così buon esempio, fenomeni nati per caso e portati alla ribalta proprio come Angela da Mondello.
Antonella Clerici, dunque, in una lunga intervista rilasciata durante una diretta con Il Fatto Quotidiano ha puntato il dito verso alcuni personaggi della televisione definita trash, e che in pochissimo tempo hanno raggiunto la notorietà. Una frecciatina che sarebbe stata lanciata a Barbara D’Urso e al fenomeno Angela da Mondello con il tormentone nato da una sua dichiarazione.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno in merito a questo ha dichiarato: “Basta fare qualche sparata su Twitter e si diventa personaggi per qualche giorno con tanto d’intervista. Mi ricordo, ad esempio, de la Signora di ‘Non c’è ne Coviddi’, ma si può mai dare spazio a una cosa del genere?”. Successivamente l’attacco: “Tu così educhi i giovani a fare certe cose soltanto per avere qualche follower in più. Si dovrebbe premiare la competenza”.
L’intervista rilasciata da Antonella Clerici, inoltre, ha puntato il dito verso il Grande Fratello Vip, spiegando come quello non è il genere di televisione che le piace e dichiarando anche: “Nella casa ci sono alcune persone che onestamente non so chi siano, mi chiedo perché stanno lì? Non hanno niente da dire, c’è il nulla cosmico”.
La conduttrice, inoltre, spiega come si tratti di un genere di spettacolo che lei comunque non giudica, dato che delle volte alcune dinamiche possono anche rivelarsi divertenti: “Quando diventano diseducative – continua – si giunge poi alla deriva e non mi piace”. Antonella Clerici conclude spiegando come per lei la tv italiana abbia bisogno della presenza di più contenuti a sfondo culturale e non solo, sul GF Vip spiega la sua idea: “Lo direi anche basta oppure che si faccia con persone, anche sconosciute, che abbiano un mondo da raccontare. Il nulla onestamente non mi piace e ci sono persone che per un po’ di notorietà farebbero davvero di tutto e non credo sia giusto”.