La serie de I Cesaroni, con protagonisti nella prime stagioni Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola, ha conquistato il cuore degli italiani grazie al racconto delle emozioni e gli imprevisti vissuti da una famiglia allargata… improvvisamente. L’attenzione mediatica oggi si concentra su Alice, ricordate chi è l’attrice che per anni ha dato il suo volto al personaggio?
Alice Cudicini è stata tra i personaggi più chiacchierati nella serie I Cesaroni, la ragazza figlia di Lucia si troverà catapultata da Milano a Roma insieme alla sorella Eva (interpretata da Alessandra Mastronardi ndr.) quando la madre incontrando il vecchio amore Giulio Cesaroni deciderà di convolare subito a nozze.
Nel corso della serie, dunque, abbiamo avuto modo di conoscere meglio la storia travaglia di Alice, con annesse delusione d’amore e relazioni difficili, grazie anche all’attrice che durante le sei stagioni dello sceneggiato è stata interpretata da Micol Olivieri.
Micol Olivieri ha cominciato la sua carriera di attrice quando aveva solo 9 anni, mettendosi in giorno nel cortometraggio Turno di Notte, ma solo grazie alla serie I Cesaroni riuscirà a ottenere una grandissima popolarità. Nel 2013, invece, avremo modo di vederla nel reality show Pechino Express insieme a Niccolò Centinioni e nel 2016 sarà diretta da Davide Cavuti in Un’avventura romantica.
Nel 2014, Micol Olivieri, si è unita in matrimonio con il calciatore Christian Massela insieme al quale è diventata mamma della piccola Arya e qualche anno dopo del piccolo Samuel. A oggi l’artista ha deciso di accantonare la carriera di attrice diventando un’influencer super gettonata sui social.
Micol Olivieri, oggi, ha deciso di seguire una carriera diversa da quella di attrice e che le ha permesso di acquisire una grande notorietà. Da qualche anno a questa parte è diventata anche una famosa influencer sui social e ha fondato l’agenzia Sos Beauty e in merito alla vita da mamma e moglie, lontana dalla recitazione, la Olivieri durante un’intervista rilasciata a Vero ha dichiarato: “Mi sono presa una pausa dal lavoro sul set perché non mi sentivo abbastanza stimolata e l’esigenza di stare vicino ai miei figli mi ha allontanata da quel mondo”.
In merito alla carriera d’influencer, il volto noto di Alice de I Cesaroni dichiara: “Lavorare sui social, oggi, incontra meglio le mie esigenze e, a livello di creatività, mi regala moltissimo. Ma chissà: magari mi innamorerò di nuovo di questo lavoro e troverò dei nuovi stimoli”.