Lavare e igienizzare giacche, piumini e cappotti prima di rimetterli nell’armadio. Come fare per non rovinarli?
Parliamoci chiaro. Ora che vediamo la luce in fondo al tunnel della bella stagione in arrivo, c’è qualcosa che ci turba. I piumini e le giacche invernali. Le abbiamo usate, ce le siamo godute, ma quest’anno non possiamo rimetterle nell’armadio senza lavarle. Assolutamente no! Se abbiamo sgarrato qualche volta in passato, ora abbiamo imparato l’importanza dell’igiene e quindi scoprire come lavare le giacche e i piumini in casa e in lavatrice diventa fondamentale.
Vuoi conoscere tutte le ultime news dal mondo lifestyle? Le trovi qui!
La prima cosa che ci teniamo a dirvi è ovvia. Se non siete sicuri e siete particolarmente legati a quella giacca rivolgetevi ad una lavanderia professionale. Con pochi euro avrete un risultato perfetto e vi consegneranno il piumino o la giacca invernale anche già bella fasciata e pronta da infilare nell’armadio. Se invece volete provare a lavare questi indumenti da soli ecco qualche consiglio che non potete proprio dimenticare!
Leggi anche -> Come non far appannare gli occhiali con la mascherina: 10 trucchi e rimedi <<
Se non vi fidate della lavatrice non dimenticate che potete lavare il piumino, il cappotto a mano. Non è un lavoro facilissimo, ma sarete certi di un risultato non aggressivo. Generalmente infatti bisogna solo lasciare il cappotto in ammollo, con acqua tiepida e aggiungere un po’ di detersivo. Successivamente, trascorse circa due ore, come riporta Donna Fanpage, potrete procedere al risciacquo.
Ora avete tutte le indicazioni possibili per lavare il vostro piumino invernale o la vostra giacca senza rischiare di rovinarla! Vi sentite sicuri?
(Fonte immagini Pixabay)