Raffaella Carrà ha raccontato una parte della sua vita, e l’ha fatto sconvolgendo tutti per un particolare inaspettato. Ecco cosa.
Sono infatti poche le certezze della vita, ma uno di queste è sempre stato il caschetto biondo della Carrà. La sua capigliatura ha infatti resistito per anni, e ha lasciato un vero e proprio segno nel nostro Bel Paese. Diciamo la verità: non possiamo proprio immaginare la nostra cara Raffaella senza il suo caschetto.
A volte, però, le certezze svaniscono e lasciano il posto alle verità. Siete curiosi di sapere cosa c’è dietro quel caschetto biondo? Scopriamolo insieme.
Durante un’intervista rilasciata per ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘, Raffaella Carrà ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua acconciatura, diventata sin da subito una vera e propria icona di stile.
“I miei capelli naturali sono castani scuri con le onde mediterranee“, ha detto la showgirl. La Carrà ha poi dichiarato che il caschetto è nato verso il 1970 e, da allora, non l’ha più lasciato. Nonostante questo, dalle foto si può notare che non è mai stato uguale, proprio perché non si può definire un caschetto naturale. La conduttrice ha infatti cercato di interpretare sempre in maniera diversa quell’acconciatura.
Insomma, quello che credevamo finora non è affatto vero. Il caschetto di Raffaella Carrà è un caschetto costruito, che ha però rappresentato un esempio di stile per molte generazioni.
La bravissima conduttrice ha poi svelato il suo piccolo segreto per essere sempre diversa ma comunque speciale.
“La mia teoria è che devi essere riconoscibile ma nello stesso tempo devi rinnovarti poco a poco“, ha svelato Raffaella Carrà. La sua è stata infatti una vera e propria lezione di stile, da insegnare soprattutto alle sue colleghe più giovani che si stanno approcciando per la prima volta al mondo dello spettacolo.
Nonostante tutto, il caschetto biondo della Carrà non potrà però mai essere cancellato e sarà sempre ricordato nella storia della televisione italiana. Ormai è così, senza se e senza ma.