Raffaella Mennoia nel corso degli ultimi anni è diventata una vera star del web e punto di riferimento sui social per coloro che ogni giorno guardano Uomini e Donne. L’autrice, nonché collaboratrice fidata di Maria De Filippi, ha voluto condividere con i fan il dolore di un lutto mai superato, ovvero quello derivante dalla morte del padre.
Lo scorso anno, Raffaella Mennoia aveva rilasciato un delicato annuncio ai fan, spiegando come per qualche tempo non sarebbe stata presente sui social come sua abitudine fare. La motivazione della scelta era dipesa dal fatto che il padre, purtroppo, versava in condizioni di salute non buone, motivo per cui aveva deciso di rimanere al suo fianco per tutto il tempo che fosse necessario.
Oggi, ecco che l’autrice di Uomini e Donne torna a parlare del dolore che l’accompagna ancora un anno dopo l’addio.
Il 2020 per Raffaella Mennoia è stato un anno che l’ha messa a dura prova, dopo l’annuncio riguardante la malattia del padre nei mesi successivi è arrivato anche il messaggio che i fan speravano di non voler leggere.
Il padre della Mennoia, dunque, si è spento a seguito della lotta contro la malattia che l’aveva colpito. Un dolore poi condiviso anche sui social attraverso la pubblicazione di un messaggio di addio: “Quando ero piccola ad ogni pianto disperata ripetevo ‘VOGLIO PAPÀ’ adesso come allora ripeto la stessa frase… Spero ci incontreremo in altri mondi ciao Papà’ la tua Gypsy”.
Dopo l’addio al padre, Raffaella Mennoia non ha perso occasione per ricordare l’uomo più importante della sua vita, commuovendo anche il web nel momento in cui decise di condividere con i fan una lettera a cuore aperto che l’autrice di Uomini e Donne aveva scritto durante la prima fase della pandemia in una stretta di dolore che aveva bussato alla sua porta.
Rassegnarsi alla morte di chi si ama è davvero molto difficile, come ha lasciato intendere anche Raffaella Mennoia che non ha mai superato l’addio al padre, ma in questo lungo anno ha sempre e solo cercato il modo migliore di convivere con il dolore impegnandosi nel lavoro e rimanendo al fianco del compagno Alessio Sakara, e il piccolo Saki che la segue ovunque lei vada.
Un anno dopo, ecco che Raffaella Mennoia ricorda il padre attraverso la pubblicazione di una foto dove mostra le loro mani strette, l’una all’altra, e seguita dal messaggio: “Non si è mai pronti a lasciare andare chi amiamo… ciao Daddino 1 anno”.