Le dichiarazione di Francesca Chillemi: Azzurra si farà suora?
Nel corso di un’intervista rilasciata per ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘, Francesca Chillemi ha parlato del progetto televisivo che l’ha vista coinvolta. Parliamo ovviamente della serie tv ‘Che Dio ci aiuti‘, nel quale ha interpretato il fondamentale personaggio di Azzurra.
Tra le varie domande, è capitata proprio quella legata al percorso di noviziato che Azzurra ha iniziato durante questa ultima stagione. L’attrice ha infatti spiegato l’importanza per la ragazza di arrivare a una conversione. Una scelta, questa, intrapresa dagli sceneggiatori per far innanzitutto accadere qualcosa di nuovo all’interno della serie.
“Ha affrontato cose difficili da accettare“, ha detto poi la Chillemi, “La sua conversione è un modo per dedicarsi agli altri e non solo a sé stessa“. D’altronde, il suo personaggio ha vissuto una serie di peripezie nel corso delle stagioni. Ricordiamo ad esempio il suo grandissimo amore per Guido, poi il ritrovamento della figlia che aveva abbandonato, e infine la scelta di avere una famiglia tutta sua con il padre della sua piccola Emma.
Leggi anche —-> Che Dio ci aiuti, chi è Simonetta Columbu: età, carriera e curiosità sull’attrice che interpreta Ginevra
Secondo quanto rivelato dall’attrice, sembrerebbe dunque che la scelta di diventare suora sia per Azzurra una scelta definitiva. “Si converte, ma per un po’ rimane legata al passato“, ha continuato poi Francesca, “Poi però ci sarà un momento eclatante in cui si renderà conto che le cose materiali non le interessano più“. L’attrice ha inoltre confessato che la scelta di Azzurra è una scelta pensata razionalmente, e non intrapresa con superficialità.
Leggi anche —-> Che Dio ci aiuti, perché non c’è più Valentina
Dunque, sembrerebbe proprio che vedremo ben presto Azzurra nelle vesti di suora, anche se possiamo aspettarci da un momento all’altro un incredibile colpo di scena. Dalle parole di Francesca Chillemi, pare però che Azzurra abbia deciso di continuare fino alla fine il suo percorso da novizia.