Vi ricordate di Anbeta Toromani, bravissima ballerina che partecipò alla seconda edizione di Amici? Ecco cosa fa oggi.
Era il 2002/2003, Anbeta aveva solamente 23 anni (è classe ’79) e tutta una carriera davanti. Maria De Filippi si è letteralmente innamorata del suo talento e al termine di quella edizione le chiese di rimanere nel cast del programma come membro del corpo di ballo e dunque come sparring partner per le prove e le esibizioni dei talenti che si sarebbero presentanti negli anni a venire.
Nel 2010 il connubio tra Anbeta e Amici si è rotto. Durante una delle puntate, infatti, Maria si è infastidita sentendo un commento della ballerina su uno dei ragazzi in gara. Per la conduttrice si è trattato di mancanza di rispetto nei confronti del concorrente ed ha deciso di non lasciare correre, riprendendola durante una registrazione: “Chi, come me, ha a che fare con questo lavoro sa che ci sono livelli diversi da rispettare. I commenti deve farli a casa e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Ho rispetto per tutti i professionisti e per voi ballerini, ma ogni tanto vi lasciate andare a troppi commenti, specie tu Anbeta! E non fare l’étoile che prende e se ne va”.
Non è chiaro cosa sia successo dopo quell’episodio, fatto sta che l’anno seguente Anbeta non ha fatto più parte del corpo di ballo. Nel 2013 è stata invitata in qualità di senior coach per i ballerini e come giudice esterno, ma dopo quell’ultima apparizione televisiva di lei non si è saputo più nulla.
Leggi anche ->Irama: chi è, Amici, vita privata, Giulia de Lellis, carriera
Leggi anche ->Amici: Tish sfoggia un nuovo look, la trasformazione
In un’intervista concessa ad Adn Kronos, la donna ha rivelato di non rimpiangere il mondo della televisione, e di non essere pentita di averne fatto parte: “Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”.