Test psicologico sulle paure
Test psicologico sulla personalità: scegli un’immagine e scopri la tua paura nascosta
Nella vita quello che ci blocca e ci condiziona è la paura. Paura di fallire, di cambiare, di perdere qualcosa, che sia un affetto o una condizione. Conoscere se stessi vuol dire innanzitutto conoscere le proprie paure. Una volta che si sa qual è il proprio limite, e a scoprirlo ci pensa anche un test psicologico, è possibile superarlo per avere poi una vita più piena e appagante.
Il test della personalità sulla paura vi invita a scegliere un’immagine fra le 6 proposte e senza troppo riflettere o soppesare indicare quella che vi suscita più timore, che vi angoscia.
Scoprirete qual è la vostra grande paura nascosta, quell’ancora che non vi fa navigare, quel blocco che vi pesa. Certo, dallo scoprire cosa vi mette paura a riuscirvi a liberarvi ci passa parecchio e forse di mezzo è necessaria pure una terapia psicanalitica. Ma è indubbiamente un primo passo verso la felicità.
Leggi anche -> Test della personalità: quale sole preferisci? <<
I test psicologici sulla personalità basati sulla scelta dell’immagine vogliono saltare la componente logica per dialogare direttamente con il subconscio. Perché è lì che risiedono i nostri bisogni e le nostre paure ancestrali. Per far sì che a scegliere l’immagine sia dunque la parte più istintuale di noi, senza che la mente si metta di mezzo a valutare è necessario prendersi qualche attimo di riflessione.
Dunque appena avete terminato questa lettura chiudete gli occhi, iniziate a fare dei respiri profondi e concentrate la vostra attenzione sul respiro, dopo qualche respiro aprite gli occhi, fate un ultimo respiro guardate le immagini e mentre espellete l’aria indicate qual è l’immagine che vi spaventa di più.
Ora potete leggere il significato e scoprire la vostra paura
La famiglia Ferragnez è pronta ad annunciare un nuovo e graditissimo ritorno dopo quello di…
Arriva un bonus di 500 euro valido anche per i lavoratori precari. Scopriamo insieme chi…
80mila casi alla settimana e 10 milioni di casi in tutto. Un vero e proprio…
Questi piccoli animaletti sono un vero e proprio incubo per tutti. Scopriamo come mandarle via…
Incidente tra auto e monopattino, a chi dovete risarcire i danni? Ecco cosa dice la…
Le previsioni meteo hanno parlato chiaro per quanto riguarda i prossimi giorni, ma se l'autunno…