Sanremo anche in questo 2021 sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione mondana e televisiva ma, tutto non potrà essere come nel 2020 quando il Coronavirus sembrava essere una minaccia anni luce lontana da noi. A ogni modo, Festival in arrivo stessa domanda ogni anno incentra sui cachet. Dunque, quanto guadagneranno Fiorello e Ibrahimovic?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Sanremo 2021 nella lista degli appuntamenti di questo nuovo e difficile hanno rappresentata un evento imperdibile e importante da realizzare, costi quel che costi… in tutti i sensi.
Già da mesi Amadeus, direttore artistico della competizione, e la macchina organizzativa sono già all’opera per l’allestimento di ciò che avremo modo divedere e per le canzoni che avremo modo di ascoltare. Ma se squadra che vince non si cambia, Fiorello non ha potuto fare a meno che accettare l’invito dell’amico e quindi prendere parte al nuovo Sanremo al suo fianco.
In questi mesi, dunque, i riflettori sono puntati sul Festival di Sanremo che prenderà il via nel 2021 e che per potrebbe anche segnare la fine della carriera artistica di Fiorello che, come riportato dall’Adnkronos, confermando la sua presenza all’Ariston aveva dichiarato: “Potrebbe essere la mia ultima cosa… Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”.
Impossibile negare che, dato il successo riscosso dalla coppia inedita sul palco di Sanremo, i fan di Fiorello e quelli di Amadeus sono in trepidante attesa di poter vedere due amici mettersi in gioco tra arte e (purtroppo) assenza baci, abbracci e con tanto di distanziamento sociale, ma il tutto non finisce di certo qui.
La macchina di Sanremo, come spiegato poc’anzi, rappresenta uno dei motori portanti di casa Rai, motivo per cui non si bada a spese e gli ospiti attesi sul palco a quanto pare saranno ben ricompensati.
Quanto detto, non a caso, ci collega a due ospiti fissi di punta in questa edizione: Rosario Fiorello e Ibrahimovic. Lo showman sarà anche quest’anno la spalla destra del conduttore Amadeus, il calciatore l’ospite fisso di tutta la manifestazione con tanto di collegamento in differita dato che dovrò necessariamente prendere parte a un appuntamento importante di Serie A.
A ogni modo, la Rai non ha davvero badato a spese e secondo quanto reso noto da Il Giornale il cachet previsto per Fiorello sarebbe di 50mila euro a serata, e la stessa cifra sarebbe stata stanziata anche per Ibrahimovic.