Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati una delle coppie che più ha fatto innamorare i fan nel corso della loro carriera. Sono tante le canzoni che l’artista ha dedicato all’ex compagna, ma il destino per loro aveva comunque dei piani differenti. Ecco il retroscena della loro separazione.
Impossibile negare come Francesco Renga nel corso della sua carriera abbia cantato sì all’amore, ma anche all’amore di Ambra Angiolini insieme alla quale ha avuto anche i due figli Jolanda e Leonardo che ancora oggi rappresentano il punto fermo della loro vita.
L’ex coppia, infatti, ha anche deciso di continuare a vivere l’uno al fianco all’altra o per meglio dire a qualche scalino di distanza. Una decisione presa per il bene dei loro figli che, nonostante tutto, anche se in modo diverso da prima, dovevano continuare a crescere con la costante presenza di entrambi i genitori. Ma il tutto non finisce qui.
La fine della lunga storia d’amore tra Ambra Angiolini e Francesco Renga è arrivato quasi come un atto dovuto, con un sentimento giunto al capolinea dopo una crisi e un rapporto tra i due che non era più quello di un tempo.
La stessa attrice a Io Donna ha raccontato quel delicato momento attraverso le seguenti parole: “Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente. Vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli– racconta Ambra Angiolini -. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”.
Nonostante la coppia nona avesse deciso di sposarsi, al momento della loro separazione c’erano diverse cose che dovevano essere ‘regolate’ davanti la presenza di un avvocato anche per bene e tutela dei figli. Quel giorno, però, davanti il loro legale ecco che arriva un momento di titubanza da parte di Francesco Renga, raccontato da Ambra Angiolini.
L’attrice ha condiviso questo racconto con Silvia Toffanin durante l’intervista rilasciata a Verissimo, confidando che quel fatidico giorno l’ex compagno le disse: “Ma siamo sicuri?”. A quel punto Ambra Angiolini, tra ironia e un sorriso, conclude il suo racconto con la reazione spontanea che ebbe in quel momento: “Ma come, abbiamo fatto tutto sto macello…?”.