Gli auguri di Natale più belli ai tempi del Covid. Le frasi più belle, originali o famose da inviare per whatsapp
Buon Natale 2020! Un Natale difficile, vissuto spesso lontano dagli affetti, con costanti preoccupazioni, con le saracinesche abbassate e con gli impietosi e drammatici bollettini quotidiani. E proprio in questo Natale così poco felice, in questo Natale Covid che bisogna farsi gli auguri per davvero, quelli più belli e sinceri.
Questo Natale 2020 lo passeremo lontano da molte persone care e già da tempo ormai la cerchia delle persone che si frequentano dal vivo è drasticamente diminuita. Le videochat hanno sostituito i tavoli dei bar e anche in questo Natale sarà nuovamente la tecnologia a salvare le relazioni sociali.
Abbiamo selezionato per voi dunque le frasi di auguri per questo Natale Covid da inviare per whatsapp o da condividere sui social.
Le frasi più belle per il Natale Covid
Il Covid ci ha tolto molto – a qualcuno purtroppo tutto – ma indubbiamente ci ha anche restituito qualcosa, come sempre accade quando succede un dramma. Ci ha ribadito quelle che sono le priorità della vita, ci ha mostrato l’importanza dello stare vicini a chi si ama, ci ha fatto provare quanto i rapporti umani sono essenziali.
Così questo Natale 2020 Covid che lo vivremo lontano da degli effetti, che non potremo scambiarci i doni e trascorrere nottate a giocare a carte, che non potremo lamentarci dei parenti come solitamente facciamo. Ecco, questo Natale spoglio di tutti gli orpelli si mostra in quelli che sono i suoi valori: l’amore, la speranza e la pace.
In questo Natale Covid servono frasi bellissime d’auguri, sono loro a dover sopperire agli abbracci mancanti. Ne abbiamo selezionate alcune per voi fra citazioni e originali.
- Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere abbondanti in misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
(Calvin Coolidge) - Cos’è il Natale? È la tenerezza del passato, il valore del presente e la speranza del futuro. È il desiderio più sincero che ogni tazza trabocchi di ricche ed eterne benedizioni, e che ogni via porti alla pace. (Agnes Mae Pharo)
- Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
- Il Natale è la sorpresa di un Dio bambino, di un Dio povero, di un Dio debole, di un Dio che abbandona la sua grandezza per farsi vicino a ognuno di noi.
(Papa Francesco) - Gli abbracci volano sulle ali dell’amore e quest’anno dovranno volare ancora di più a causa della distanza che ci separa. Ma potranno contare su un amore più grande che mai e su auguri sentiti davvero.
(Anonimo) - I posti vuoti a tavola, sono pienissimi nel cuore. Auguri.
- Non è importante cosa c’è sotto l’albero, ma chi c’è intorno.
- Che questo Natale sia la luce nei cuori e che ci conduca fuori dalle tenebre nella gioia e nella pace.
- Non c’è distanza quando si ama. Buon Natale!
- Tutto quello che si vuole è amore. A Natale puoi farne il pieno!
- Che lo spirito del Natale ci accompagni ogni giorno!
- Ti auguro che la speranza di questo giorno sia il faro che faccia navigare verso i porti più belli e sicuri.
- Ti auguro di avere sempre un sorriso dietro la mascherina, la speranza negli occhi e la gratitudine nelle mani.
- È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano;
ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro;
ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone;
ogni volta che speri con quelli che soffrono;
ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te.
(Madre Teresa di Calcutta)