La ballerina e insegnante di “Amici”, Lorella Cuccarini, è una delle donne dello spettacolo più amate dal pubblico. Racconta un episodio triste della sua malattia.
Sempre allegra, sempre sorridente, sempre propositiva, Lorella Cuccarini è una donna dello spettacolo navigata. Conosciuta da tutto il pubblico televisivo, muove i suoi primi passi nella danza a 9 anni e a 12 già si ritrova in televisione in un programma condotto da Raffaella Carrà. Gli anni ’80 sono stati quelli della sua consacrazione come ballerina e showgirl sul piccolo schermo, a fianco di Pippo Baudo.
Oggi ha una lunga carriera alle spalle fatta di successi e di ruoli sempre più importanti. Lorella è un vero personaggio famoso, il mito di tante ragazze piene di sogni che vogliono diventare delle ballerine. Non a caso è diventata la nuova insegnante di danza al talent di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi“, dove impiega tutte le sue energie per educare i suoi allievi supportandoli come una mamma. Anche in questo programma, riesce a elargire la dolcezza che la contraddistingue.
Ma la Cuccarini, nonostante la positività che emana in TV, ha vissuto un episodio triste e doloroso nella sua vita.
LEGGI ANCHE >>> Lorella Boccia, drastico cambio di look | La ballerina di Amici diversissima
“Così ho superato la malattia. Dimagrivo ogni giorno di più ma pensavo fosse solo un problema di stress. Sono dall’endocrinologo per fare una visita di routine: – Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide. Lo spessore è già di alcuni centimetri, deve sottoporsi ad altri accertamenti con urgenza”. Parole che hanno cambiato la percezione della vita della showgirl e conduttrice, che oggi rivive l’operazione e l’esito positivo con positività per lanciare un messaggio di speranza alle persone: “La storia della mia tiroide perduta oggi però la racconto col sorriso”.