Da sempre i cani sono considerati i migliori amici dell’uomo e, infatti, chi ha modo di condividere la loro vita con loro non li considera mai solo degli animali domestici, o di compagnia… c’è chi si rivolge al proprio cucciolo facendo riferimento a un figlio peloso, un fratello o appunto un migliore amico. Ma quali sono il modo in cui loro ci dicono ‘ti voglio bene’?
Da sempre la vita dell’uomo è legata a quella degli animali da compagna, cani, gatti, ecc.. ognuno di loro però ha un modo diverso per comunicare con il loro padroncino. Ad esempio, nel caso dei gatti siamo certi che le nostre coccole sono bene accette perché siamo soliti sentire un ronzio proveniente dal loro pancino, alias le fusa.
A ogni modo, anche i cani hanno il loro modo personale per comunicare appunto con il proprio padrone e, a quanto pare, riescono a essere anche molto più espressivi rispetto a quello che possiamo immaginare.
Quando il tuo cane dice ‘ti voglio bene’
Ebbene sì, avete capito benissimo… nel momento in cui impariamo a conoscere bene il nostro cagnolino potremmo essere in grado di capire anche questo a modo suo vuole dirci appunto che ci vuole bene. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda appunto il modo in cui questo ci guarda profondamente negli occhi, e allo stesso tempo magari scodinzola felicemente.
Inoltre, come tutti i coloro che vivono insieme al loro amico a quattro zampe avranno notato come questo durante la giornata sia sempre al suo fianco, qualunque cosa faccia saltandoci anche addosso alla ricerca di un abbraccio. Nei momenti tristi non ci lascia mai soli, sdraiandosi al nostro fianco anche durante una piccola crisi di pianto.
I cani non soffrono della sindrome dell’abbandono
Chi ha un cane, inoltre, sa benissimo che a ogni suo rientro in casa il proprio cucciolo è sempre lì dietro la porta ad aspettarlo… proprio dove l’aveva lasciato. Molto spesso si è discussa di questa cosa chiamandola come manifestazione della sindrome dell’abbandono, ma in realtà non è così.
Secondo alcuni studi scientifici, infatti, sembrerebbe che il nostro cane possa sentirci arrivare e subito tornare dove lui e il suo padrone di erano lasciati poche ore prima per accoglierlo e manifestare tutta la sua gioia per il tempo che trascorreranno insieme. Un modo diverso per dire sempre ‘ti voglio bene’.
LEGGI ANCHE -> Bello, ricordate Taylor? Oggi stravolta dalla chirurgia: eccola a 57 anni [FOTO]
LEGGI ANCHE -> Barbara d’Urso scende in politica: “Me l’hanno chiesto e lo farò”
Attenzione, perché quanto detto non vale nel caso in cui qualche scellerato decida di abbandonare davvero il proprio cane. Nel momento in cui questo si vedrà solo non avrà solo paura perché lontano dalla sua casa, ma sarà ferito nell’orgoglio perché colui che ha amato senza limiti alla fine l’ha tradito abbandonandolo.