Il mitico Adriano Celentano è uno degli artisti italiani più apprezzati al mondo. Sapete dove vive il molleggiato?
Cantante, attore, showman il mitico Adriano Celentano è uno degli artisti italiani più amati nel mondo. Con la sua Prisencolinensinainciusol gettò le basi per il rap. E’ quanto ha dichiarato lui stesso durante un’intervista ad Ac fans :”Prisencolinensinainciusol è stato il primo rap del mondo. E non ho paura di essere smentito. Dieci anni dopo arrivarono i rapper americani. Quando lo incisi volevo comunicare… l’incomunicabilità che stava travolgendo le persone. E come ribellarci a tutto questo. Cercavo un modo per interpretarlo che fosse tra il cantato e il parlato, ma con una forte ritmica di sfondo. Quasi ossessiva“.
“Preparai in sala d’incisione un “loop” che ripeteva sempre lo stesso passaggio musicale e ritmico e iniziai a cantarci sopra. Immaginando un gergo che per me rappresentasse la ribellione alle convenzioni. Anche musicali. Esattamente come faccio io oggi“.
Adriano Celentano vive con la sua Claudia Mori a Campesone di Galbiate, nella Brianza. La villa è bellissima, stile rustico circondata del verde della natura. La casa ha un campo da tennis privato, una piscina e un parco. Adriano si diletta nel fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta, il molleggiato non ha mai nascosto di avere un rapporto quasi spirituale con la natura. Non ci sono foto che ritraggono gli interni della villa, Adriano e Claudia sono molto riservati e questi sono gli unici scatti che immortalano la loro dimora dall’esterno.