Cosa vedere stasera in tv: quali sono i film. Guida tv, trame e recensioni
Lunedì sera da trascorrere davanti alla tv per gustarsi un bel film. Sono tante infatti le proposte cinematografiche per questa sera in tv 14 dicembre. Accanto alla programmazione di film natalizi in deciso aumento ci sono anche film drammatici, commedie e thriller.
Ma se cercate programmi di attualità oggi è la giornata giusta con Report su Rai Tre e le interviste di Lilli Gruber su La 7 con il suo Otto e mezzo. Consultate la guida ai programmi. Per i film di stasera in tv invece ecco i nostri consigli, le trame e le recensioni.
Ampia programmazione questa sera 14 dicembre con alcuni film capolavoro, film di Natale e pellicole leggere. La guida completa.
Film drammatico
2018
durata 103 minuti
Regia di Peter Hedges con Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance
Trama: A Ben che si trova in un centro di riabilitazione per dipendenti da droghe viene concessa la possibilità di trascorrere il Natale in famiglia. La madre,interpretatada Julia Roberts, lo accoglie con entusiasmo. Ma il timore che Ben possa ricascare nella tentazione della droga è grande. I fantasmi del passato, le tentazioni, la debolezza tormentano Ben. Ma c’è anche il pericolo di ritorsioni da parte del suo spacciatore. Sarà la madre a dover lottare per salvare suo figlio dal baratro.
Azione
2018
durata 94 min
Regia di Lin Oeding con Jason Momoa, Garret Dillahunt, Jill Wagner
Un tranquillo weekend fra i boschi per recuperare il rapporto con il padre e trascorrere del tempo con la figlia diventerà un incubo per Joe Braven, interpretato da Jason Momoa. Una banda di trafficanti di droga deve recuperare una partita di stupefacenti che si trova proprio lì in quel bosco e sono pronti ad eliminare ogni ostacolo. Servirà coraggio e sangue fredda per salvare tutta la famiglia.
fantasy
2014
durata 144 minuti
Regia di Peter Jackson con Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly
Bard riuscirà a colpire il drago che ha sferrato un attacco al villaggio di Pontelagolungo. Intanto l’elfa Tauriel parte alla ricerca dell’orco Bolg, mentre Thorin sotto l’effetto di una malattia vuole possedere l’Arkegemma.
Gandalf viene messo in salvo dai militari di Galadriel. Mentre i nani marciano verso Erebor.
Commedia
2017
durata 108 minuti
Regia di Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche
Harriet,interpretata da Shirley MacLaine, è una donna dura che vuole avere l’ultima parola su tutto. E’ preoccupata di quello che si potrà dire di lei dopo la sua morte e per questo incarica la giovane Anne di scrivere la storia della sua vita. Convinta che per soldi Anne scriverà quello che lei vuole. Ma Harriet si dovrà scontrare con Anne che le metterà di fronte la realtà della sua esistenza, scavando a fondo nella sua vita.
Fantascienza
2016
durata 115 min
Regia di Justin Kurzel con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson
Ispirato al celebre videogioco il film segue le vicissitudini di Callum Lynch, condannato a morte per omicidio. Ma l’esecuzione capitale sarà solo una messinscena. L’obiettivo della confraternita degli Assassini, che protegge la mela dell’Eden dai templari, è reclutare Callum in quanto discendente di uno spagnolo del XV secolo. L’unico che con i suoi codici geneteci potrù sconfiggere i templari.
Se avete voglia di un po’ di spirito natalizio e di buoni sentimenti la proposta di Natale a Pemberly Road è quella giusta. Una ragazza incontra un ragazzo che odia il Natale, i due nonostante non si sopportino devono lavorare fianco a fianco…sembra tutto scontato, no? Non proprio perché alla fine i due si separano e per far andare bene le cose, beh serve un miracolo. E solo a Natale certe cose possono accadere.
Una grandissima interpretazione di Julia Roberts e di Lucas Hedges in Ben is back rende il film una pellicola da vedere assolutamente. La Roberts in particolare è eccezionale, credibile e vera, trasmette le emozioni drammatiche come pugni nello stomaco. Un viaggio ad alta tensione verso l’inferno e ritorno.
Adorabile nemica sembra un film già scritto: l’anziano cattivo che si redime. E in buona parte è così e molti espedienti del film non sorprenderanno, ma sembrano già tutti scritti. Eppure l’interpretazione della MacLaine gigioneggia e si perde il limite fra il film e l’attrice. Le foto giovanili sono quelle vere della MacLaine.