Terence Hill è uno degli attori che nel corso della sua carriera ha accompagnato diverse generazioni anche con ruoli diversi ma che hanno segnato la storia del cinema e della televisione. Oggi l’attenzione mediatica si concentra sull’attore in particolar modo sulla serie di Don Matteo. Quanto guadagna l’artista a ogni puntata della fiction?
Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, Terence Hill è uno degli attori ai quali il pubblico è molto affezionato. Il successo planetario è arrivato insieme a Bud Spencer e successivamente il colpo di scena per lui arriva molti anni dopo un silenzio cinematografico quando indossa la tunica per dare il volto a Don Matteo.
La fiction di Rai 1 doveva giungere al termine con la stagione andata in onda nel 2018 ma, a quanto pare, alcuni rumors parlano di lavori in corso per Don Matteo 13. Ma il tutto non finisce qui.
A tenere banco nel mondo delle news troviamo il patrimonio di Terence Hill che secondo People with money sarebbe lui l’attore più pagato del 2020… e non solo.
Secondo quanto reso noto dalla stessa classifica in questione, Terence Hill ha un patrimonio personale di circa 185 milioni di dollari e nell’anno corrente ha fatturato 58 milioni di dollari, grazie anche alle repliche che di anno in anno vengono trasmesse in Rai e nei portali web.
Il successo ottenuto negli anni da Don Matteo ha fatto in modo Terence Hill e gli altri personaggi della serie ottenessero un clamoroso successo tanto che la produzione sta già scrivendo la tredicesima stagione?
Il dubbio è nato a seguito delle dichiarazioni che Terence Hill ha rilasciato in merito al futuro della serie di Don Matteo:
“L’ultima? Per questa tonaca sdrucita ci sono tante altre storie da raccontare. Don Matteo, così com’è, è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai. Quando mi sono trovato davanti alla necessità di scegliere se lasciare Don Matteo o Un passo dal cielo, perché due serie così lunghe non potevo continuare a farle, non ho avuto dubbi: Pietro, la guardia forestale di Un passo dal cielo, aveva esaurito la sua parabola, gli avevamo fatto fare tutto ciò che era possibile. Questo con don Matteo non può succedere.”