Il mondo dello sport è in lutto per via della morte del calciatore Paolo Rossi, la cui carriera nel calcio ha fatto sognare i tifosi di varie squadre ma anche durante i Mondiali con la maglia della nazionale. In pochi, forse, conoscono anche la sua passione per la musica incidendo anche un brano in un 45 giri.
Paolo Rossi ha davvero segnato la storia del calcio italiano essendo un attaccante davvero eccezionale, in grado di mettere a segno dei gol che ancora oggi tengono i tifosi con il fiato sospeso nel momento in cui si ha l’opportunità di vedere un video amarcord.
La passione per lo sport, e in particolar modo per il calcio, ha segnato la vita dello sportivo che dal campo non è mai andato via, continuando il suo percorso nel ruolo di opinionista.
Addio a Paolo Rossi
Si è spento poche ore fa Paolo Rossi, l’attaccante italiano che nel 1982 ha contribuito a portare l’Italia in vetta diventando campioni del Mondo. Anni di carriera ricchi di successo e grandi vittorie… ma, Paolo Rossi, la partita più importante della sua vita non ha avuto modo di vincerla.
L’ex attaccante del calcio italiano da qualche tempo a questa parte stava lottando con un cancro ai polmoni della quale in pochi pare fossero a conoscenza. Un dolore straziante soprattutto per la famiglia di Rossi, la quale attualmente è stretta nello sconforto in attesa dei funerali.
La passione per la musica
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso della sua vita Paolo Rossi ha avuto una grande passione per il calcio e non solo… In pochi, forse, conoscono la passione che Rossi aveva anche per la musica e che qualche hanno fa si è concretizzata nella composizione di una canzone, ovviamente a tema sportivo ma con uno scenario romantico.
LEGGI ANCHE -> Addio a Paolo Rossi | Chi è la prima moglie Simona Rizzato
LEGGI ANCHE -> Come è morto Paolo Rossi: la malattia dell’eroe mondiale
A quanto pare l’ex attaccante durante la sua carriera sportiva ha inciso un 45 giri dove è contenuta la canzone Domenica alle tre, un brano che parla principalmente di amore e che racconta appunto il rapporto che si instaura negli anni tra i calciatori e le rispettive compagne.