Guida ai programmi di stasera in tv martedì 8 dicembre. Il palinsesto del prime time sulle principali reti televisive.
Con la festa dell’Immacolata di oggi, martedì 8 dicembre, entriamo nel pieno dello spirito del Natale. Molti italiani, come da tradizione, faranno l’albero, e il presepe. Tutti, o quasi, trascorreranno la serata davanti alla tv, visto che non si può uscire dopo le 22.00 a causa del coprifuoco e per molto tempo sarà ancora così.
Scopriamo, allora, cosa c’è di interessante da guardare in tv stasera.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio con la partita di Champions League Barcellona – Juventus su Canale 5 alle 20.50.
I fan del Commissario Montalbano potranno vedersi una replica della serie tv italiana più amata, con “Il gioco degli specchi”, in onda su Rai 1 dalle 21.25, dopo I Soliti Ignoti.
Per chi non rinuncia all’attualità, anche la sera dell’Immacolata vanno in onda Cartabianca, su Rai 3 alle 21.20, e DiMartedì, su La 7 alle 21.15.
Su Rai 2, gli amanti del docu-reality, invece, potranno guadare dalle 21:20 una nuova puntata de Il Collegio 5, ambientato nel 1992. Programma di grande successo.
Il palinsesto dei programmi tv da vedere questa sera 8 dicembre. L’orario e le guida completa.
Programmi del digitale terrestre
Tanti film da vedere questa sera in tv. Ecco i nostri consigli.
Sono ben due i film con la bravissima Diane Keaton, girati a dieci anni di distanza, del genere commedia romantica e sentimentale. Per gli appassionati del genere.
Il film da vedere assolutamente stasera è Captain Fantastic con il grande Viggo Mortensen. È la storia di un padre alternativo che cresce i suoi sei figli in mezzo alla natura, fuori dalla società consumistica. Il film uscito nel 2016, scritto e diretto da Matt Ross, è stato presentato al Festival di Cannes, in concorso nella sezione Un Certain Regard, ottenendo il premio per la miglior regia. Captain Fantastic ha ottenuto diversi riconoscimenti.
Gli amanti del genere western non possono perdersi La stella di latta, film del 1973 e uno degli ultimi di John Wayne. L’attore interpreta uno sceriffo che per dedicarsi al lavoro trascura i figli che finiscono con il farsi coinvolgere da cattive compagnie.
Gli appassionati del genere thriller mozzafiato non dovranno perdersi Breakdown – La trappola, con Kurt Russel che deve salvare la compagna da una banda di criminali.
Se vi piace il genere di fantascienza ambientato in un futuro apocalittico e distopico, allora Divergent è il film che fa per voi. I protagonisti sono Shailene Woodley e Theo James, tra i personaggi principali c’è anche Ashley Judd. Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da Veronica Roth, primo libro di una trilogia.
Infine, Piovono polpette è il film di animazione da vedere con i bambini, insieme a tutta la famiglia sul divano.