Il conduttore Rai Amadeus è uno dei personaggi pubblici più amati dello stivale, scopriamo quando guadagna per il suo lavoro.
Lo scorso febbraio abbiamo apprezzato Amadeus alla “scala” della televisione italiana: il Festival di Sanremo. In un contesto così complicato, il conduttore ravennate si è districato alla grande, sia quando è riuscito a rintuzzare le copiose critiche piovutegli addosso, sia quando sul palco ha tenuto egregiamente la scena, regalando agli appassionati una delle kermesse più belle degli ultimi anni.
L’approdo sul palco dell‘Ariston è solo però l’apice di una carriera iniziata sul finire degli anni ’80 e scandita nel corso di tre decadi da prova di grande professionalità e da programmi di grande successo. Di sicuro gli italiani lo ricordano alla conduzione de L’Eredità o de I Soliti Ignoti. Una carriera di successo, iniziata dall’anonimato visivo della Radio e sbocciata quando Cecchetto lo ha visto a Radio Verona, comprendendone il potenziale sin da subito e portandolo a Radio Deejay.
Ora che è giunto all’apice della carriera è lecito attendersi che il conduttore abbia un cachet abbastanza elevato. Nel 2017 il suo cachet pare si aggirasse tra gli 800mila e i 900mila euro annui. Un guadagno che sarebbe stato ritoccato già un anno dopo, nel 2018, a un milione di euro. Chiaramente questa stima escluderebbe gli impegni extra, come la conduzione di un programma serale o di un’evento particolare.
Leggi anche ->Gerry Scotti, quanto guadagna il conduttore? Stipendio e cachet pubblicitari
Tra gli extra chiaramente entra di diritto anche il Festival di Sanremo. Secondo le voci circolate nel periodo in cui la kermesse è andata in onda, Amadeus avrebbe guadagnato tra i 500 ed i 600 mila euro.
Leggi anche ->Alex Del Piero, quanto guadagna l’ex numero 10 della Juventus
Una cifra che non è stata confermata ma che sarebbe perfettamente in linea con quella guadagnata solo un anno prima da Claudio Baglioni. Il cantante, infatti, è stato pagato la bellezza di 585mila euro.