L’oroscopo per la settimana del 7 al 13 dicembre: le previsioni per ogni segno dello zodiaco in un cielo di grossi cambiamenti
E’ una settimana importante questa che va dal 7 al 13 dicembre perché precede i grossi cambiamenti che ci saranno nel cielo astrologico prossimamente. E’ una settimana di preparazione, di idee e desideri da mettere in cantiere, di realizzazioni da immaginare. Il cielo sta cambiando e verso il meglio.
Il 14 dicembre inizia infatti una nuovo ciclo lunare che terminerà la prossima estate, poi Saturno e Giove usciranno dal segno del Capricorno per entrare in quello dell’Acquario. E’ dunque questa una settimana di ferventi preparativi e anche se apparentemente non cambia nulla – i pianeti restano nello stesso segno – qualcosa si muove.
Le previsioni dell’oroscopo settimanale per tutti i segni dello zodiaco. Questa settimana è come se tutti i segni dovessero partire fra pochi giorni. C’è chi fa subito la valigia, chi aspetta, chi mette dentro un calzino alla volta. Arriva infatti come abbiamo detto un’importante cambiamento e siamo alla fine dell’anno. Ci sono nuove energie in circolo.
Vi proponiamo un oroscopo breve che con un solo aforisma racchiude la vostra settimana e il classico oroscopo per ogni segno creato per noi dal nostro astrologo Ulisse.
LEGGI ANCHE ->> COME ADDOBBARE L’ALBERO DI NATALE 2020: TENDENZE E IDEE <<<
Per ogni segno una breve massima che racchiude il senso del cielo di questa settimana, un invito per ogni segno a cosa fare e a come vivere questi giorni dal 7 al 13 dicembre.
LEGGI ANCHE ->> REGALI DI NATALE LOW COST: IDEE E CONSIGLI <<<
Ci sono le difficoltà, i problemi ma tu ci sei e gli tieni testa ad ogni problema. Come sempre, verrebbe da dire, ma nell’ultimo periodo ti sei sentito sopraffatto. Ora però ti senti una responsabilità, una sicurezza e una fiducia che ti fa affrontare ogni cosa, anzi vuoi decidere, vuoi prendere in mano ogni situazione e sbrogliarla. Dalla tua hai anche che dalla prossima settimana Giove e Saturno ti sono favorevoli. Dunque la strada è giusta.
E’ ora di prepararsi al cambiamento. Non che piaccia troppo al Toro perdere le sue abitudini, ma qualcosa si muove e bisogna sapere che strada prendere. Ultimamente ti sei chiuso: sia che stavi bene, sia che stavi male hai preferito evitare qualsiasi stress. Ora però c’è da prendere in mano la situazione, definire, capire la direzione. Prendere il toro per le corna e chi meglio di te?!
Se fossimo in un cartoon saresti quello a cui esce il fumo dalle orecchie e dal naso. Sei stanco, arrabbiato e impaziente. E di questo ne fanno le spese anche chi ti è vicino che riceve ogni tua critica sferzante. Ma d’altronde hai fame di cambiamenti, di raggiungere degli obiettivi, ma anche di definire situazioni che da troppo tempo si trascinano uguale. Bene, quello che cerchi arriverà, per il momento sfrutta l’energia che hai verso la costruzione più che la distruzione.
‘Se il mondo casca io mi sposto un po’ più in là’. Eccoli i cancerini che sopravvivono come possono dopo le tante difficoltà del periodo. D’altronde l’opposizione di Saturno e Giove si è fatta sentire, ma sta per finire. Dunque è tempo che cambiate mentalità, che vi togliete dall’angolo e che andiate al centro a recuperare ciò che vi aspetta. Iniziate a farlo sin da ora, pochi passi, ma decisi in quella direzione. Sapete già dove andare.
Sei pronto a partire. Ti arriverà anche la carica in più che ti serve, quella che ti fa reagire con orgoglio, quella grinta indispensabile che ti è forse mancata nell’ultimo periodo. Te la daranno Giove e Saturno in opposizione non facendoti accontentare mai. D’altronde serve forza per inistere su un obiettivo che finora non ha funzionato e coraggio per ammettere che bisogna cambiare obbiettivo.
L’intenzione sarebbe quella di sempre: tenere tutto bene bene dentro una scatola ordinata. Che siano conti, persone o emozioni. Così l’ansia diminuisce ed hai tutto sotto controllo. Ma c’è una crescita da portare avanti – che sia professionale, sentimentale, famigliare – e bisogna invece ritagliare qua e la, non mettere tutto in scatola, togliere qualcosa…ma tutto questo disordine ti piacerà parecchio. Questa settimana hai proprio bisogno di pensare un po’ a te, e di farlo senza organizzazione.
E’ una settimana che procede a pezzetti: fai qualche metro, poi ti fermi, poi riparti. Ma non preoccuparti Bilancia sono gli ultimi strascichi di un’opposizione quella di Giove e Saturno che è finalmente giunta alla fine. Già adesso qualcosa si sistemerà, ma è solo il preludio di una nuova linfa vitale che tornerà a scorrere in tutti i campi dal lavoro all’amore. Resisti e sfoggia il miglior sorriso.
Gli altri ti vedono diverso – a volte sottostimandoti e ciò ti fa piuttosto male – e tu stesso ultimamente non sai più bene chi tu sia. Questo potrebbe averti fatto deprimere un po’, ma è l’occasione per sperimentare cose nuove. Non tutte riusciranno bene, devi avere pazienza, ma sei in evoluzione. Continua a provare.
E’ tutto alla tua portata. Ed è tutto tuo, devi prenderlo però. Lo sappiamo, non è facile muoversi quando negli ultimi tempi ad ogni mossa arrivava uno schiaffo. Ma è arrivato il tempo di farlo. D’altronde in questo momento hai voglia, grinta, energia, forza, sei una furia trascinatrice di bellezza e positività. Starti accanto è contagioso. Quindi vai a Sagittario a conquistare il tuo mondo, ma ricordati di ascoltare anche gli altri.
La stanchezza si fa sentire: sei stanco perfino di essere arrabbiato e di essere triste. Qualcosa però si muove e nel frattempo puoi guardarti allo specchio e accorgerti di essere sì, distrutto, ma più forte di prima. Non è certo finita, per uscire dal pantano serve che tu dia una spinta. Un cielo nuovo all’orizzonte ti aiuterà a vivere periodi più scorrevoli.
In questa settimana sarai messo davanti all’occasione di dire cosa non ti va bene. Potrai scegliere di dire la verità o continuare ad andare avanti come se nulla fosse. I cambiamenti sono alla porta ed è opportuno cominciare a scegliere e a definire come lo vogliamo questo cambiamento. Altrimenti saremmo sempre lontano da noi stessi, dalle nostre emozioni e da quello che realmente vogliamo. Gli altri penseranno che sei un pezzo di ghiaccio, e tu?
Un inizio di settimana un po’ agitato per via di Mercurio che creerà qualche problema di comunicazione. Questi intoppi caro Pesci li avrai con il partner, con gli amici, con le persone con cui hai un rapporto più intimo. E’ giunto il momento di dirsi qual è la direzione che si è intrapresa, di essere onesti. E questo ti aiuterà a portare avanti i tuoi progetti che stanno pian piano prendendo forma.