Cosa vedere questa sera in televisione. Il palinsesto del prime time di sabato 5 dicembre 2020: programmi e film
Sabato sera di un weekend con un tempo da lupi da passare dunque sul divano, magari rilassandosi leggendo un libro o vedendo un po’ di tv. Ma cosa c’è stasera da vedere in tv? Per oggi sabato 5 dicembre la programmazione spazia dalla musica ai film ai talent a speciali programmi di approfondimento.
Rai 1 dedica la prima serata a Stefano D’Orazio storico batterista dei Pooh recentemente scomparso con il programma ‘Ciao Stefano, Amico per sempre’. Verrà trasmesso l’ultimo concerto tenuto dalla band a San Siro in occasione dei 50 anni di carriera. Su Canale 5 invece il talent di chi cantante ci vuole diventare con All Together now.
Un viaggio nella storia su Rai 3 con l’interessante ‘Edizione Straordinaria‘. Tutte le edizioni straordinarie dei notiziari Rai dal 1954 ad oggi.
Per quanto riguarda i film ci sono proposte per tutti i gusti: dall’acclamato film d’animazione della Disney Pixar ‘Inside Out’ su Italia 1 al capolavoro di Oliver Stone Assassini Nati su Rai 4.
La guida completa al palinsesto di stasera 5 dicembre sui principali canali tv e sul digitale terrestre.
I programmi sul digitale terrestre
Preparate i pop corn e sedetevi sul divano che questa sera ci sono diverse proposte interessanti.
Iniziamo da Italia Uno che propone la pellicola d’animazione della Disney-Pixar, in che è una garanzia – Inside Out. Un viaggio divertente, commovente, onirico nel mondo delle emozioni e come funzionano. Un film per tutta la famiglia che offre come sempre nei film Pixar diversi gradi di lettura.
Su Rai 4 un film più datato, ma che ha segnato un’epoca: Natural Born Killers di Oliver Stone. Ottimi interpreti, Woody Harrelson, Juliette Lewis, eccezionale la regia. Una pellicola cruda, appassionante, drammatico. Da vedere.
Uno dei grandi classici delle commedie romantiche americane interpretate da due attori favolosi, perfetti nel ruolo, Insonnia d’amore su Rai Movie. Lei era rinominata la ‘fidanzata d’america’ Meg Ryan, lui negli anni ’80 era il prediletto delle commedie, Tom Hanks. Operazione riuscitissima, una dolce commedia piacevole sempre da vedere.
Un thriller azzeccatissimo con un protagonista eccezionale. Questo è Il collezionista in onda su Iris con Morgan Freeman film del 1997 basato sul best seller di James Patterson. Un avvincente poliziesco dove il detective Alex Cross dovrà incastrare un violento maniaco. Tensione, colpi di scena, psicologia. Un mix perfetto.
Gli amanti del genere horror hanno apprezzato La Casa 2 perfino più del primo capolavoro. Sam Raimi con questo ormai storico film ha colpito nel segno. Sangue e arti mozzati a go go e una paura palpitante che vi farà saltare sulla sedia. Stasera su Italia 2.