Numeri da giocare al Lotto oggi 5 dicembre per le estrazioni di questa sera
C’è tempo oggi fino alle 19.30 per giocare al Lotto. Potete correre in tabaccheria – sono aperte in tutta Italia – oppure registravi al sito di Lottomatica e giocare online. Stasera dalle ore 20 inizieranno le estrazioni del gioco del Lotto. Ma quali numeri giocare al Lotto? Nei giorni del concorso vi proponiamo le previsioni del Lotto, i nostri consigli su quali sono i numeri buoni da giocare, le cinquine ispirate ai fatti di attualità.
Grande attenzione poi sui numeri ritardatari e più frequenti. Se è vero che ogni estrazione è una storia a sé e ogni pallina parte con le medesime possibilità delle altre, i numeri ultra centenari, ovvero quelli che non escono da più di 100 estrazioni hanno un fascino particolare. Prima o poi dovranno uscire e noi saremo lì ad aspettarvi.
Intanto ricordatevi di seguire in tempo reale con noi le estrazioni del Lotto di questa sera.
Controlla -> Le estrazioni del Lotto di giovedì 3 dicembre
Ci sono numeri che non escono mai e quelli che invece vengono sempre estratti. E su queste due tipologie di numeri si appassionano i giocatori del Lotto. Giocare su chi prima o poi dovrà arrivare o scommettere su chi esce fuori quasi sempre?
Il consiglio degli esperti del lotto è di bilanciare questi due aspetti non affidandosi troppo né ai ritardatari, né ai numeri frequenti. Il consiglio dei matematici è che il ritardo o la frequenza non incide sulla probabilità. Il nostro consiglio è di scegliere i numeri che vi ispirano e fanno simpatia.
In ogni caso ecco qui i numeri più ritardatari
I numeri più frequenti sono invece ovviamente quelli che escono più spesso.
Le statistiche e il calcolo delle probabilità per creare i pronostici sugli ambi secchi. Tenendo conto dei numeri ritardatari, dei frequenti e dei numeri spia delle ultime estrazioni. Ma ovviamente quando le 90 palline sono nell’urna ognuna ha la medesima probabilità di uscire.
BARI 22-85
CAGLIARI 76-27
FIRENZE 54-18
GENOVA 36-90
MILANO 88-13
NAPOLI 41-70
PALERMO 59-31
ROMA 47-62
TORINO 82-7
VENEZIA 81-46
NAZIONALE 15-56
Al di là della matematica e della statistica, c’è l’emozione che un numero ci dà perché ci ricorda qualcosa del nostro vissuto oppure semplicemente alcuni numeri ci fanno simpatia. C’è poi la numerologia che dà un profondo significato ai numeri della nostra vita, e la smorfia che traduce in numeri tutti i fatti.
Noi vogliamo usare la smorfia sui fatti d’attualità per avere buoni numeri da giocare al lotto