Gli abitanti di Palazzo Palladini non stanno attraversando un buon momento e in particolar modo Niko e Patrizio sono alle prese con dei momenti davvero difficili della loro vita. L’avvocato Poggi sta per mettere a rischio il rapporto con il figlio Jimmy, mentre Patrizio teme ancora per l’amore ritrovato con Rossella.
In queste ultime puntate della serie di Rai 3 abbiamo avuto modo di vedere come molti degli abitanti del palazzo più famoso di Napoli stanno attraversando un momento davvero molto difficile. Alberto Palladini ha tutte le intenzioni di riprendersi ciò che un tempo era della sua famiglia, il tutto con l’aiuto di Barbara ma senza sapere che Roberto Ferri ha già in mente un piano che gli permetterà di diventare l’unica scelta possibile di Marina per salvare l’azienda dal collasso.
Nel frattempo, anche Niko sta attraversando delle settimane davvero complicate ma che pian piano lo stanno allontanando dal figlio Jimmy.
Recentemente i giovani fan della serie hanno avuto il piacere di vedere Rossella e Patrizio avvicinarsi di nuovo, capendo come tra loro ci sia ancora un forte amore e quindi prendo l’importante decisione di tornare insieme e concedersi un’altra possibilità.
A rendere il tutto più difficile però troviamo Ilaria, collega di Rossella e amica di Patrizio ma con la quale ha avuto una notte di passione. Quanto detto tormenta il ragazzo, convinto che Ilaria possa andare da Rossella e raccontare cosa ci sia stato tra loro.
Ad attraversare un momento difficile troviamo anche Niko , che ormai è diventati fuori controllo, così tanto che nessuno sembra essere in grado di poter comunicare con lui e provare un frenare tutto ciò che sta succedendo attorno a lui.
A pagare le conseguenze del malessere di Niko è il piccolo Jimmy , non riuscendo a comprendere cosa stia succedendo al padre, mentre la mancanza di Susanna per lui è diventata più insistente essendo diventata ormai una mamma per il piccolo. Si tratta di un momento di forte crisi familiare per Niko che potrebbe avere delle conseguenze sulla sua vita e in particolar modo per quanto riguarda la custodia di Jimmy?