Federico Cattaneo non ha reagito bene nello scoprire che il suo vero padre e Umberto Guarnieri, motivo per cui deciderà di interrompere ogni genere di rapporto con la madre Stefania che ha il cuore affranto. Il ragazzo però deciderà di tornare da Guarnieri e chiedere così delle spiegazioni.
Stefania Cattaneo, ormai ex moglie del ragionier Cattaneo sta affrontando un nuovo difficile momento della sua vita familiare. Dopo l’addio al marito, che aveva scoperto di essere il padre biologico del suo unico figlio, Stefania si era lega ancor di più a Federico che nel frattempo era diventato l’uomo di casa.
L’incontro con Umberto Guarnieri ha cambiato però ogni cosa ed ecco che Federico adesso sembra essere più confuso che mai su quelle che per lui erano delle certezze inconfutabili.
Federico Cattaneo rompe i rapporti con la madre
Avere scoperto che Umberto Guarnieri fosse il suo vero padre è stato un pugno allo stomaco troppo forte per Federico Cattaneo da dover mandare giù. Il ragazzo si è sentito illuso e per certi versi anche usato dall’uomo per fini che non riesce a comprendere. Durante il loro ultimo incontro, Guarnieri spiegherà al giovane che i loro incontri non avevano alcun doppio fine ma che il suo intento fosse quello di conoscerlo e fare in modo che potesse anche introdurlo al alcune importanti amicizie.
Federico sembrerebbe essere ben propenso a perdonare tutti, da Luciano Cattaneo l’uomo che ha creduto fosse sempre stato suo padre a Umberto Guarnieri… ma al momento la rabbia è rivolta nei confronti della povera Stefania che ha sempre mantenuto questo incredibile segreto.
Il ritorno di Riccardo e Nicoletta
A rendere molto più complicato il tutto troviamo anche il presunto ritorno di Riccardo Guarnieri e Nicoletta Cattaneo. Attualmente tutti sono all’oscuro di tutto ma cosa succederà quando anche loro scopriranno che Federico è figlio di Umberto?
Una trama che lascia davvero senza parole, mentre al Paradiso sono tutti preoccupati per le condizioni di salute di Armando dopo il pestaggio ricevuto da Il Mantovano per essersi intromesso nelle vicende che riguardano il povero Marcello, il quale aveva deciso di lasciare Milano per seguire Roberta a Bologna.