Questa mattina il Milan ha comunicato che anche il vice allenatore Giacomo Murelli è risultato positivo al Covid-19.
Sabato mattina i controlli prima dell’allenamento a Milanello hanno evidenziato che il tecnico del Milan, Stefano Pioli, era positivo al covid-19. La società ha provveduto a mettere in quarantena l’allenatore insieme al suo vice, Giacomo Murelli. A seguito della positività dell’allenatore è stato anche annullato l’allenamento previsto per quel pomeriggio, al fine di permettere i controlli della procura. Ieri mattina un secondo tampone ha confermato la positività del tecnico, precludendo la possibilità di vederlo in panchina contro il Napoli.
Leggi anche ->Milan, il tecnico Stefano Pioli è risultato positivo al Coronavirus
Da quel momento in poi, dunque, gli allenamenti della squadra sono passati in mano al vice Giacomo Murelli. Incarico che è durato poco, visto che prima della ripresa il tampone ha evidenziato anche la sua positività al Coronavirus. Il Milan, dunque, si trova a dover affrontare il big match contro la squadra allenata dall’ex Gattuso senza un allenatore in panchina. Subito dopo la notizia è stato ipotizzato che a fare le veci dei due tecnici ci possa essere Daniele Bonera, ex calciatore del Milan e membro dello staff che si occupa della preparazione tecnica delle partite.
AC Milan comunica che Giacomo Murelli, in isolamento da sabato dopo il riscontro della positività di Stefano Pioli, è risultato lievemente positivo a un primo test effettuato domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone molecolare. Murelli sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio.
Nonostante la positività al Coronavirus, Stefano Pioli in questi giorni non presenta nessun sintomo. L’allenatore, dunque, è in perfetta forma e voglioso di continuare a lavorare. Ovviamente non può seguire direttamente gli allenamenti, ma il tecnico ha comunque a disposizione immagini per valutare lo stato di forma dei suoi.
Pioli, infatti, seguirà in diretta gli allenamenti della sua squadra grazie a delle immagini trasmesse da un drone che registrerà quanto accade in campo. In base a quello che vedrà, deciderà chi dovrà scendere in campo per fronteggiare il Napoli. A fine allenamento il tecnico comunicherà alla squadra tramite la video chat di Zoom, spiegando loro cosa dev’essere migliorato e cosa va bene.