Ritardo nell’estrazione di oggi 17 novembre. Ecco quando sarà completata l’estrazione
Solitamente le estrazioni del Lotto sono sempre state puntualissime alle 20 del martedì, del giovedì e del sabato. E e nel giro di 10 minuti si aveva la schedina completa con l’estrazione di tutti i numeri di tutte le ruote.
Ma oggi 17 novembre le estrazioni sono in notevole ritardo. Al momento solo 4 ruote sono state estratte. Vi spieghiamo quello che sta succedendo.
->Segui le estrazioni del Lotto in diretta di oggi<-
Estrazioni lotto in ritardo: il motivo e il nuovo orario
Dallo scorso martedì 10 novembre le estrazioni del lotto si svolgono nelle sale di Roma e Napoli. La sala di Milano è stata temporaneamente chiusa in seguito all’ultimo DPCM. Onde evitare lo spostamento dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stato disposto infatti che le estrazioni delle ruote di Milano, Venezia, Genova e Torino si svolgano a Roma. Questo ovviamente allunga i tempi. Le estrazioni di queste ruote del Nord avvengono alla fine delle estrazioni di tutte le altre.
Questo perché la Lombardia è zona rossa e dunque gli spostamenti sono limitati. Da domenica però anche la Campania è zona rossa, dunque anche la sede di Napoli è stata chiusa. Dunque da martedì 17 novembre tutte le operazioni di estrazione si svolgono solo a Roma. Nella sede storica della Capitale si estraggono i numeri di tutte le ruote una alla volta.
Alle ore 20 di oggi 17 novembre sono iniziate le operazioni di estrazione. Dalla Sala Belli è stata però mostrata inizialmente una schermata di qualche concorso fa che ha creato qualche confusione negli spettatori. Subito dopo però sono partite le operazioni di estrazione e sono state completate finora le ruote di Roma, Cagliari, Firenze e la Nazionale.
La seconda parte si svolgerà dalle ore 21. Lottomatica ha reso noto che il notiziario completo sarà disponibile dalle ore 21.40.