Dopo il caso clamoroso di Cristiano Ronaldo, continuano ad aumentare i casi di coronavirus nella nostra Serie A. Tutti i calciatori positivi
Il coronavirus continua a tenere in scacco la Serie A. Dopo il caso del Genoa, infatti, i contagi proseguono nel nostro campionato.
Ad aggravare la situazione ci si è messa anche la pausa delle Nazionali, con i giocatori costretti ad affrontare lunghi viaggi e ovviamente a stretto contatto con i colleghi provenienti da altre realtà.
Il caso più emblematico, in questo senso, è stato proprio quello di Cristiano Ronaldo: ora il portoghese dovrà osservare la quarantena e saltare almeno due partite con la Juve.
Ed hanno tremato anche tutti i calciatori della Nazionale Italiana alla notizia della positività di El Shaarawy, in campo la scorsa settimana nell’amichevole contro la Moldavia. Per fortuna, si trattava di un falso positivo.
Al momento, escluso il focolaio del Genoa, la squadra che preoccupa di più è l‘Inter di Conte, che attualmente ha ben 6 giocatori positivi al coronavirus.
Di questi probabilmente Bastoni riuscirà a tornare in tempo per il derby, visto che i medici hanno introdotto una quarantena di 10 giorni.
Nella stracittadina di Milano mancheranno anche Leo Duarte e Gabbia, mentre ha recuperato Zlatan Ibrahimovic che è finalmente guarito e guiderà l’attacco rossonero.
Il Napoli, dopo aver saltato il match con la Juventus, si è chiuso in ritiro a Castelvolturno e fortunatamente non ci sono stati ulteriori contagi oltre a quelli di Zielinski ed Elmas.
Nella Roma, dopo il caso che ha visto coinvolti due calciatori dell’Under 18, è risultato positivo il solo Diawara. Nella Lazio guarito Muriqi, l’Atalanta ha perso Carnesecchi durante il ritiro dell’Under 21.
Ecco tutti i calciatori attualmente positivi (aggiornato al 17/10/2020):
Atalanta: Marco Carnesecchi.
Crotone: Denis Dragus.
Genoa: Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Miha Zajc, Davide Zappacosta.
Hellas Verona: Antonin Barak, Koray Gunter.
Inter: Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini, Ionut Radu, Ashley Young.
Juventus: Cristiano Ronaldo, Weston McKennie.
Milan: Leo Duarte, Matteo Gabbia.
Napoli: Piotr Zielinski, Eljif Elmas.
Parma: Cinque calciatori (identità non rivelata)
Sassuolo: Jeremy Toljan
Torino: Un calciatore (identità non rivelata)
Roma: Amadou Diawara.
Spezia: Riccardo Marchizza.
I.M.