Alessandro Di Battista, attraverso un lungo post su Facebook, ha tracciato la linea del M5S in vista degli Stati Generali
Di Battista è carico in vista degli Stati Generali del Movimento 5 Stelle . L’ex parlamentare grillino ha scritto un lungo post su Facebook , nel quale ha spiegato la sua posizione nei confronti del movimento.
I punti principali del discorso di Di Battista sono tre:
- no al terzo mandato;
- no ad alleanze con il PD alle elezioni del 2023;
- Rafforzare la piattaforma Rousseau con nuovi investimenti
Ti potrebbe interessare anche – Allerta meteo 15 ottobre: tutte le regioni a rischio in Italia
https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/photos/a.310988455679892/3180524732059569/
Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini di Di Battista, che in Puglia ha sostenuto la candidata Laricchia contro Emiliano, candidato del PD. ‘Dibba’ si è detto c ontrario ad alleanze con altri partiti e propone la candidatura del Movimento 5 Stelle da solo alle elezioni del 2023.
Ha posto molta attenzione anche al discorso ambientalista , da sempre un suo pallino, secondo lui dimenticato dal ‘nuovo’ movimento. Tra i punti c’è il secco no al MES e lo stop alle opere inutili.
Di Battista ha spiegato anche di essere disposto ad accettare un capo politico monocratico o collegiale , purché accettato da tutti. Ha anche auspicato ad una trasparenza delle nomine.
SM