Le dichiarazioni del sindaco di Napoli De Magistris sulla decisione del giudice sportivo sul caso Juventus – Napoli.
La notizia della sconfitta a tavolino decisa dal Giudice Sportivo per la gara Juventus – Napoli , valevole per la 3 ° giornata del campionato di serie A, ha suscitato più di una polemica. Pochi minuti dal sindaco di Napoli De Magistris affida ai social il commento sulla faccenda.
L’ex magistrato si dice sorpreso dall’atteggiamento di alcuni perchè, per gli sportivi, la vittoria che vale è quella sul campo , non quella che arriva a tavolino per mere questioni burocratiche. Specialmente in questi ” tempi della pandemia dove l’etica viene prima della regola”.
Juve-Napoli: Chi ama lo sport ed è sportivo vince sul campo, ecco perché è sgradevole il 3 a 0 a tavolino, indipendentemente dalla forma ed una maggior ragione ai tempi della pandemia dove l’etica viene prima della regola. legalità formale ma perde la giustizia.
– Luigi de Magistris (@demagistris) 14 ottobre 2020
La decisione del Giudice Sportivo, sempre per De Magistris, va da considerare “giusta” in termini puramente tecnici, tuttavia ” può anche vincere la legalità formale ma perde la giustizia”