Tik Tok, sull’app partono i provini per trovare nuovi talenti

In questi giorni, tramite l’app Tik Tok, si può partecipare ad un contest musicale per essere prodotti da Big Fish e Tempo Academy

Il mondo del lavoro e della musica guardano sempre di più al web e ai social network. Ecco dunque che anche un’app come Tik Tok può diventare un trampolino di lancio per la propria carriera.

La community della popolare applicazione infatti potrà partecipare fino al 19 ottobre ad un contest che potrebbe lanciare il vincitore verso nuovi orizzonti.

La challenge si chiama #aTempoDiMusica: bisognerà realizzare un video su un beat del produttore Big Fish.

Tik Tok, come essere prodotti da Fish

 

@tempoacademy.itPartecipa al contest e vinci una produzione di Big Fish! ##atempodimusica ##imparacontiktok ##rapper♬ Tempo contest – Tempo Academy


L’iniziativa coincide con l’apertura del canale di Tempo Academy @tempoacademy.it, ovvero l’accademia digitale di Big Fish che ha come scopo quello di guidare i nuovi talenti nella carriera di artista.

Al termine del contest lo stesso produttore, coadiuvato da Federico Sacchi di Sony Music e da un rappresentante di TikTok, formeranno una giuria che decreterà il vincitore.

La miglior realizzazione sarà poi prodotta in esclusiva da Fish e Tempo Academy.

Non solo Tempo Academy. Gli artisti attingono dagli utenti

L’iniziativa dell’accademia di Big Fish è solo una delle ultime attività realizzate da un artista sulla piattaforma.

Prima di lui, ad esempio, sia David Guetta che Dua Lipa avevano sfruttato l’app per “collaborare” con gli utenti.

Il deejay, in occasione del lancio del nuovo singolo Let’s Love in collaborazione con Sia, ha regalato ai fan una premiere di cinque giorni per condividere, sulle note della hit, un messaggio di positività.

Nel video di Dua Lipa “Levitating”, invece, c’è stata la fattiva collaborazione di 16 utenti, selezionati dall’artista dopo aver lanciato una challenge basata su trucco e coreografia.

I.M.

Gestione cookie