Home News Aziende d’eccellenza nel campo dell’incisione laser

Aziende d’eccellenza nel campo dell’incisione laser

6
0
SHARE

Lasit è il punto di riferimento per quanto riguarda l’incisione laser su metalli come acciaio inox, metalli temprati, platino, argento, oro e altri metalli preziosi.

Cliccando sul link precedente è possibile vedere i lavori dell’azienda e valutare un’ampia offerta e richiedere un preventivo, con la garanzia di un risultato eccellente.

Come avviene il processo di marcatura laser?

La procedura di marcatura a laser consiste in un processo di penetrazione profonda della componente in lavorazione. È simile ad una tradizionale incisione meccanica ma con una serie di vantaggi in più.

Prima di tutto il laser permette un’incisione pulita, senza scarti di materiale prezioso, schegge o polvere.

Attraverso il laser il materiale in questione viene asportato a strati e si ottengono delle marcature dal raggio di pochissimi millimetri di spessore in profondità. La traccia avviene quindi in modo estremamente preciso e pulito, senza errori e soprattutto senza segni antiestetici dietro al supporto che si è inciso.

La marcatura meccanica non permette questa precisione e un risultato di altissima definizione come la variante al laser.

Sul metallo il laser penetra agendo sulla superficie e asporta una parte del materiale; si provoca una sorta di depressione e un riscaldamento locale, più una reazione all’ambiente.

Si ottiene quindi una decolorazione che rende più nitida la marcatura dell’oggetto, attraverso anche la cosiddetta reazione di annealing o ossidazione.