Home News Sky Q presto in Italia: cos’è e come funziona

Sky Q presto in Italia: cos’è e come funziona

2788
0
SHARE

A breve arriverà anche in Italia Sky Q

Sky Q è un decoder promosso dalla emittente Sky che entro il 2017 fornirà questo nuovo sistema in grado di sconfiggere Netflix e quindi consentire l’accesso ai contenuti video on demand ed in diretta da dispositivi differenti allo stesso momento.

Sky Q doveva uscire in Italia entro il prossimo 2017, probabilmente sarà così. In realtà nel 2016, l’Irlanda e la Gran Bretagna ne hanno già potuto usufruire riuscendo a far diventare questo dispositivo messo in commercio da Sky, un realtà in grado di debellare una volta e per tutte il fenomeno Netflix.

L’idea di Skype è quello di fornire in diversi modi qualunque tipo di contenuto video sia on demand che live. Per installare questo tipo di dispositivo, sarà necessario l’intervento di un esperto che sarà possibile scegliere sul sito http://antennista.pavia.it/ e poi successivamente non resterà altro che godersi lo spettacolo. Il decoder Sky funziona molto facilmente ed è in grado di far visualizzare i contenuti della rete e del satellite in un ecosistema che veicola tutte le informazioni e ciò che è possibile vedere attraverso tablet, smartphone oppure televisione o computer. I film documentari, incontri sportivi, o serie tv si possono visualizzare sia in diretta che on demand e addirittura si può effettuare anche una registrazione e guardare il prodotto in differita grazie al sistema di My Sky.

La particolarità di Sky Q è il multi accesso e il fatto che darà la possibilità anche di preparare una versione offline. Grazie anche all’installazione di app come, Vevo, YouTube e Facebook si avrà anche la possibilità di includere lo stesso Netflix ed in più garantirà quindi una visione a 360 gradi di qualunque tipo di sistema creando una vera e propria novità da un punto di vista del mondo digitale. Esiste anche la versione Skype silver che supporta il 4K e da una memoria di addirittura 2 TB sull’hard disk interno. Insomma, si parla di un sistema davvero ottimale e decisamente innovativo per fruire dei servizi televisivi senza dover per forza scegliere un mezzo di diffusione.

Il sistema multitasking di Sky Q è davvero particolare e dovrebbe arrivare in Italia entro pochi mesi facendo così una vera e propria rivoluzione nel settore della televisione in streaming, oppure quella on demand. Sarà il Colosso dell’emittente televisiva Sky questa volta a fare le differenze e di conseguenza, sta per arrivare una vera e propria rivoluzione in questo senso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here